SportReading, parole in campo con il teatro a Bultei
Il gruppo BulTeatro torna sul palco con un nuovo evento che unisce teatro e sport e che stavolta coinvolge l’Associazione US Bultei.
Venerdì 9 agosto alle ore 21 presso il campetto comunale di Bultei si terrà il reading dal titolo “SportReading – Parole in campo”.
Dal titolo stesso si evince l’unione tra la narrazione e le sfide sportive ed esistenziali che daranno vita ad una serata in cui si racconteranno le storie di atleti famosi e si scopriranno inediti contos biografici di sportivi che hanno dato e danno lustro a Bultei e al Goceano. Le parole teatrali saranno funzionali a raccontare successi e vicissitudini di Luca Arca tennista paralimpico di Bono, Maria Francesca Falchi amazzone di Bultei, Valentino Ledda pilota di rally di Burgos e Agostino Saba atleta di Bultei, gli allenatori Carmelo Falchi e Bachisio Falchi di Bultei che vedranno messe a confronto le loro bellissime esperienze.
Il progetto nasce da numerosi incontri, interviste e un lavoro di scrittura teatrale all’interno dello spazio BulTeatro, vero e proprio esperimento di teatro di comunità.
Lo spettacolo è patrocinato dalla sempre presente amministrazione comunale di Bultei. La regia sarà curata da Valentina Loche che guida dal 2022 il gruppo teatrale bulteino e che vedrà in scena gli attori Giambattista Saba, Margherita Demurtas, Margherita Bechere, Pasquale Mugoni, Selene Saba e Silvana Pinna accompagnati dai musicisti Marta Arca e Gabriele Arras.
Appuntamento da non perdere, quindi, quello di venerdì 9 agosto a Bultei.