The lost city, un film disponibile su Netflix
The lost city, un film disponibile su Netflix e aggiunto di recente, anno 2022 ed è tra i film di netflix più visti della durata di 1 ora e 52 minuti.
La protagonista è Sandra Bulloc riveste i panni di Loretta, una scrittrice molto famosa di romanzi rosa che si chiude in casa a seguito della morte del suo amato marito. Una volta che Loretta riesce a terminare il capitolo mancante ci sarà la presentazione del suo libro, al termine del quale verrà rapita da Fairfax, un giovane ragazzo eccentrico e miliardario che ha come obiettivo la ricerca di un tesoro nascosto. Loretta prendeva ispirazione per i suoi romanzi dalla realtà, una realtà che viveva con il marito e non raccontano altro che le avventure che vivevano insieme, erano archeologi entrambi.
L’errore di Loretta è proprio quello di inserire nel suo libro simboli appartenenti ad una lingua molto antica, una ricerca che stava facendo realmente il marito prima della sua morte, di questo l’occhio attento di Fairfax durante la lettura del libro lo fa sospettare che forse l’unica a poter trovare il tesoro perduto non è altro che Loretta, così ha la brillante idea di rapirla proprio fuori dall’hotel dopo la presentazione. Una presentazione del libro che non va proprio a gonfie vele, perché l’attenzione è più rivolta ad Alan, l’affascinante modello della copertina del libro, interpretato da Channing Matthew Tatum con una parrucca folta e bionda.
Inutile dire che Loretta ha dei forti pregiudizi nei confronti di Alan, lo tratterà con superficialità, come se una persona bella non possa anche essere intelligente solo perché riveste un ruolo che lo porta ad essere amato ed esposto a livello mediatico.
Loretta cambierà idea quando, vedrà che è proprio Alan ad essersi fatto un bel viaggio e con coraggio proverà a salvarla. Cambierà idea e scoprirà che Alan in realtà ha tante capacità e ritroverà l’amore tra le sue braccia pentendosi di essersi chiusa in casa per così tanto tempo, quando fuori c’era la vita vera.
Simona Baccoli