Uno dei concerti più attesi della lunga estate del festival Dromos ha registrato il tutto esaurito: l’evento di domenica 18 agosto a Cabras vedrà protagonista Francesco De Gregori, uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. Il celebre artista romano approda nella cittadina a pochi chilometri da Oristano nell’ambito del suo tour, organizzato e prodotto da Friends & Partners, che lo vede nuovamente in concerto con la sua band dopo due anni di collaborazione con Antonello Venditti, culminata con l’album live “Il concerto”.
Sul palco di piazza Stagno, De Gregori eseguirà i brani che lo hanno consacrato nell’olimpo della canzone d’autore italiana, accompagnato da una band d’eccezione: Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Simone Talone (percussioni) e la corista Francesca La Colla.
La serata sarà aperta alle 21.30 da Angela Baraldi, cantante e attrice bolognese già ospite di alcuni tour di De Gregori, che si esibirà accompagnata alla chitarra da Federico Fantuz, presentando in anteprima alcuni brani del suo nuovo album in uscita e pezzi del suo repertorio.
Il concerto è organizzato da Dromos con il contributo e la partecipazione del Comune di Cabras.
L’appuntamento di domenica segna l’inizio dell’ultima settimana della ventiseiesima edizione del festival Dromos. Lunedì 19 agosto, Oristano ospiterà un incontro con il giornalista, documentarista e scrittore Nico Piro, pluripremiato inviato del TG3, che dialogherà con lo scrittore Matteo Porru alle 19.30 presso gli spazi del Foro Boario, dove è allestita la mostra d’arte contemporanea “F**KING CHANGE così giusto, così sbagliato”, curata da Chiara Schirru e Ivo Serafino Fenu.
Il festival si concluderà con “Isole d’altri mari”, una tre giorni di eventi a Tadasuni dal 23 al 25 agosto, con artisti come Luigi Lai, Paolo Angeli, Reijseger – Fraanje – Sylla, Ernst Reijseger, Dhafer Youssef, Ana Carla Maza e molti altri.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, visitare il sito www.dromosfestival.it o i canali Telegram, Facebook e Instagram di Dromos. La segreteria del festival è disponibile al numero di telefono 0783 310490, al numero WhatsApp 334 8022237 e all’indirizzo email [email protected].
Organizzazione:
La ventiseiesima edizione del festival Dromos è realizzata con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, Fondazione di Sardegna, Fondazione Mont’e Prama, e le amministrazioni comunali di Oristano, Cabras, Fordongianus, Marrubiu, Morgongiori, Neoneli, Nureci, Tadasuni e Ros’e Mari Farm & Green House.
Ufficio Stampa:
Riccardo Sgualdini – Tel.: 347 8329583 – Email: [email protected]
Simone Cavagnino – Tel.: 340 3951527 – Email: [email protected]
Michele Vacca
Michele Vacca, nato e residente a Oristano, è un fotografo con oltre 40 anni di esperienza sia nella fotografia analogica che digitale. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 2015, ha partecipato attivamente a mostre collettive, pubblicazioni e proiezioni personali. Vice presidente dell'Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano, si impegna nell'organizzazione di mostre, workshop e nella formazione. Ha realizzato numerosi reportage in Europa, pubblicati su riviste, libri, calendari e esposti in mostre. La sua passione per la fotografia si riflette anche nei suoi articoli su reportage, concerti, cultura e tradizioni. Facebook: https://www.facebook.com/michelevacca.or