Twinkl Italia premia il parco museo “S’abba Frisca” di Dorgali (NU)
La casa editrice internazionale Twinkl Educational Publishing (www.twinkl.it) con sede principale a Sheffield (UK) ha offerto al Parco Museo S’abba Frisca (NU) il riconoscimento di “Miglior attrazione per genitori con bambini 2024”.
Ogni estate Twinkl si propone di individuare le migliori attività italiane per famiglie con bambini e di premiarle con il suo riconoscimento.
Il parco-museo nasce dalla valorizzazione e ripristino di una vecchia azienda agricola ed è composto da camminamenti megalitici, alberi secolari e siepi di macchia mediterranea con una piccola fattoria con animali domestici e selvatici. L’elemento dominante è l’acqua: la sorgente S’Abba Frisca alimenta fontane, cascate, zampilli e un laghetto. La vecchia azienda è diventata oggi il museo etnografico più grande in Sardegna che mostra com’era la vita rurale tra il XVII e l’inizio del XX secolo. In estate, inoltre, è possibile assistere alle dimostrazioni di arti e mestieri con il “Museo Vivente”. I suoi spazi naturali e le attività didattiche proposte lo rendono un luogo ideale da visitare con tutta la famiglia e hanno portato Twinkl a riconoscere il suo valore come attrazione per bambini.
Tutte le attività del museo e il riconoscimento di Twinkl sono visibili cliccando sul sito: https://www.twinkl.it/blog/attivita-e-attrazioni-per-bambini-in-sardegna