Con un ritmo incalzante e cinematografico, Paul Sterling accompagna il lettore tra le vicende della protagonista svelando che la vera forza risiede nella diversità delle esperienze umane e nel credere sempre nei propri sogni perché la vera forza risiede nel cuore e nella mente, e ogni individuo, nella sua unicità e particolarità, racchiude in sé un potenziale infinito.
“Adele e Oliver”, il nuovo romanzo di Paul Sterling
La prefazione del libro è a cura di Eugenio Finardi che sottolinea come nei momenti bui, che fanno parte delle vite di tutti, sia essenziale affrontare la tempesta con coraggio e determinazione perché “la vita è preziosa e vale sempre la pena di essere vissuta, sino in fondo, fino all’ultima fievole fiammella di luce, perché mille anni senza intensità e passione non valgono un secondo vissuto veramente.”
L’Editore, Paolo Menconi, ci dice: “Ringrazio di cuore la Giuria e la Città di Asti e confesso che siamo molto orgogliosi del premio che il libro ha ricevuto perché Adele e Oliver è un libro positivo, educativo, talvolta struggente e che fa bene al cuore. In un mondo in cui le differenze spesso separano, questo libro celebra la bellezza della vita vissuta pienamente. Un viaggio emozionante e straordinario attraverso la vita di una bambina, ragazza e donna che trasforma le sfide in opportunità e le difficoltà in successi, dimostrando quotidianamente il potere della resilienza umana.”
Menzione Speciale della Giuria del Premio Vittorio Alfieri di Asti
Con piacere riportiamo la Menzione Speciale della Giuria del Premio Vittorio Alfieri di Asti, per cui è stato premiato Paul Sterling con Adele e Oliver (AEDE books), perché sono parole davvero significative: “Ci sono storie che scritte nei libri possono diventare esempio ai lettori. Questo libro ha il pregio di non essere solo un insieme di fogli su cui è scritta una storia. In effetti è un vero vademecum della vita, dalla disperazione alla gioia, dal buio alla luce, dalla disgrazia al riscatto.
Il libro è impreziosito da riflessioni molto efficaci di più di 50 atleti e personalità importanti dello sport, della cultura, del mondo sociale. Queste parole introducono benissimo i temi e valgono già gran parte della lettura.
La storia è scritta con un linguaggio leggero e accurato, dedicato a lettori adolescenti, a nonni e genitori che possono intrattenere i più piccoli in racconti notturni.
La narrazione si snoda senza cadere nell’ovvio, con una giusta dose di ottimismo che si contrappone alle avversità della vicenda.
Bravo il misterioso autore a nascondersi dietro uno pseudonimo per concentrare tutta l’attenzione sul prodotto libro, nota di merito ulteriore.”
Un libro, Adele e Oliver – Il vento dei sogni, assolutamente da non perdere, da leggere e da gustare dalla prima all’ultima pagina! Buona lettura a tutti.