S.M. Coghinas, 1 Settembre 2024 – Finisce 2-1 il derby dell’Anglona tra Coghinas e Castelsardo, con la vittoria dei rossoblù nella prima giornata di andata della Coppa Italia di Promozione. Questo storico incontro segna la prima volta che le due squadre si affrontano in una gara ufficiale.
Nonostante una buona prestazione, al comunale di Santa Maria Coghinas davanti al proprio pubblico, i ragazzi di mister Paolo Congiu non sono riusciti a portare a casa il risultato. Il Coghinas era passato in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol di Roberto Seu, che ha segnato di testa su cross di Radovanovic, realizzando così il suo primo gol stagionale e presentandosi ai suoi nuovi tifosi.
Il Castelsardo ha cercato di rispondere, ma senza successo, e si è andati all’intervallo con il Coghinas in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, il Coghinas ha tentato di raddoppiare ma senza successo.
Improvvisamente, dopo un di tentativi è un super Perez con delle ottime parate, il Castelsardo ha trovato il pareggio: un’azione pericolosa sulla destra da parte di Bazzoni ha portato a un tiro insidioso che ha colpito il piede di Serra, appena entrato in campo, causando un autogol e portando il risultato sull’1-1. Pochi minuti dopo, l’episodio chiave del match: il capitano del Coghinas, Garrucciu, è stato espulso per doppia ammonizione dopo una discussione con l’arbitro. In superiorità numerica, il Castelsardo ne ha approfittato, trovando il gol del vantaggio con Abozzi, che ha colpito di testa su calcio d’angolo. Nonostante il portiere Perez sia riuscito a parare il pallone, questo ha comunque superato la linea di porta, portando il risultato sul 2-1 per il Castelsardo.
Il Coghinas ha cercato fino all’ultimo di pareggiare, ma il Castelsardo ha difeso bene, chiudendo ogni spazio. Dopo i minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match: Coghinas 1, Castelsardo 2. Tutto si deciderà nella gara di ritorno, prevista per domenica prossima a Castelsardo.
Formazioni:
Coghinas Calcio:
Perez Santiago; Olmetto Gavino; Deriu Francesco; Val Pablo; Ligios Antonio; Seu Roberto; Radovanovic Pedrag; Mateucci Santiago; Carrucciu Riccardo; Tugulu Franco; Fiorentino Riccardo.
A disposizione: Tugulu Manuel; Serra Simone; Greco Cristiano; Burrelli Pietro; Fratini Andres; Loi Fabrizio; Biasiato Federico; Virdis Federico; Secchi Samuele.
Allenatore: Paolo Congiu
Castelsardo:
Moroni Giovanni; Abozzi Mario; Tugulu Marco Antonio; Francesco Fiori; Gabriele Bazzoni; Alessandro Galante; Matteo Piras; Gabriele Nieddu; Christian Pastore; Francesco Pastore; Paolo Palmas.
A disposizione: Satta Nicola; Sini Michele; Strinna Paolo; Capula Davide; Lintas Alessio; Bombagi Giancarlo; Pinna Giovanni; Secchi Samuele; Tugulu Simone.
Allenatore: Antonio Borrotzu
Tabellino:
Reti:
1° Tempo: Roberto Seu (Coghinas Calcio)
2° Tempo: Autogol di Serra (Coghinas Calcio), Abozzi (Castelsardo)
Ammoniti:
Gabriele Bazzoni (Castelsardo), Tugulu Marco Antonio (Castelsardo), Gavino Olmetto (Coghinas)
Espulsi:
Carrucciu Riccardo (Coghinas)