Milano, 23 settembre 2024 – Crédit Agricole Italia prosegue sulla strada dell’innovazione sulla
propria offerta mutui. Da oggi la digitalizzazione del processo di sottoscrizione fa registrare
un’ulteriore rivoluzionaria novità con il lancio del nuovo “Mutuo Full Digital”: i Clienti
mutuatari possono infatti gestire tutto il processo legato al mutuo direttamente dalla App.
Un’esperienza semplice e digitale, attraverso l’utilizzo dello smartphone, potendo sempre contare
su un Consulente dedicato per poter rispondere ad ogni tipo di esigenza. Il percorso di consulenza,
domanda, raccolta e firma documentale, istruttoria e delibera può così essere effettuato senza dover
andare in filiale. Anche i Clienti che preferiscono recarsi in agenzia per la richiesta di mutuo potranno
farlo, caricando la documentazione e potendo seguire l’iter della pratica anche tramite App.
Tutti i Clienti mutuatari potranno inoltre gestire alcune opzioni post vendita (ad esempio, decidere di
saltare una rata del mutuo all’anno per sopravvenute esigenze familiari o variare l’importo della rata
del proprio mutuo) direttamente dal proprio dispositivo mobile. Le innovazioni introdotte permettono
dunque al Cliente di usufruire di un percorso multicanale completamente integrato, rispondendo ad
una strategia distintiva che si caratterizza per essere “100% umana e 100% digitale”.
“Siamo entusiasti di annunciare il lancio del nostro nuovo Mutuo Full Digital, che permette di gestire
tutto il processo tramite App. Questa innovazione rivoluziona il modo in cui le persone realizzano il
sogno di acquistare una casa, rendendolo più semplice e veloce che mai. Ancora una volta
confermiamo la nostra continua attenzione ai bisogni dei clienti mettendo in campo soluzioni digitali
accessibili e user-friendly”, ha dichiarato Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail e Digital
di Crédit Agricole Italia.
Mutuo Full Digital rappresenta un naturale proseguimento dello storico impegno del Gruppo: al 30
giugno ammontano ad oltre 14.000 le nuove erogazioni di Crédit Agricole Italia per circa 1,7 Mld€,
in crescita di oltre il 22% rispetto al 2023 e a dispetto di un Mercato ancora in flessione (-1%, fonte
Assofin, Giugno 2024), per una quota di mercato superiore al 10%.
propria offerta mutui. Da oggi la digitalizzazione del processo di sottoscrizione fa registrare
un’ulteriore rivoluzionaria novità con il lancio del nuovo “Mutuo Full Digital”: i Clienti
mutuatari possono infatti gestire tutto il processo legato al mutuo direttamente dalla App.
Un’esperienza semplice e digitale, attraverso l’utilizzo dello smartphone, potendo sempre contare
su un Consulente dedicato per poter rispondere ad ogni tipo di esigenza. Il percorso di consulenza,
domanda, raccolta e firma documentale, istruttoria e delibera può così essere effettuato senza dover
andare in filiale. Anche i Clienti che preferiscono recarsi in agenzia per la richiesta di mutuo potranno
farlo, caricando la documentazione e potendo seguire l’iter della pratica anche tramite App.
Tutti i Clienti mutuatari potranno inoltre gestire alcune opzioni post vendita (ad esempio, decidere di
saltare una rata del mutuo all’anno per sopravvenute esigenze familiari o variare l’importo della rata
del proprio mutuo) direttamente dal proprio dispositivo mobile. Le innovazioni introdotte permettono
dunque al Cliente di usufruire di un percorso multicanale completamente integrato, rispondendo ad
una strategia distintiva che si caratterizza per essere “100% umana e 100% digitale”.
“Siamo entusiasti di annunciare il lancio del nostro nuovo Mutuo Full Digital, che permette di gestire
tutto il processo tramite App. Questa innovazione rivoluziona il modo in cui le persone realizzano il
sogno di acquistare una casa, rendendolo più semplice e veloce che mai. Ancora una volta
confermiamo la nostra continua attenzione ai bisogni dei clienti mettendo in campo soluzioni digitali
accessibili e user-friendly”, ha dichiarato Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail e Digital
di Crédit Agricole Italia.
Mutuo Full Digital rappresenta un naturale proseguimento dello storico impegno del Gruppo: al 30
giugno ammontano ad oltre 14.000 le nuove erogazioni di Crédit Agricole Italia per circa 1,7 Mld€,
in crescita di oltre il 22% rispetto al 2023 e a dispetto di un Mercato ancora in flessione (-1%, fonte
Assofin, Giugno 2024), per una quota di mercato superiore al 10%.