Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E’ il Settembre oristanese
Il Settembre oristanese ritorna con una ricca proposta di eventi che, nel solco di una lunga tradizione oristanese, punta a soddisfare tutti i palati.
Il programma della rassegna Settembre oristanese è stato deliberato dalla Giunta Sanna, su proposta dell’Assessore alla Cultura, al turismo e allo spettacolo Luca Faedda.“Il Settembre oristanese, anche grazie ad appuntamenti molto sentiti dalla comunità come la Festa del Rimedio e Santa Croce, ma anche S. Efisio e San Michele a Silì, si conferma una rassegna capace di omaggiare la migliore tradizione cittadina – spiega il Sindaco Massimiliano Sanna -. La grande quantità e varietà di eventi conferma l’importanza della manifestazione che anche quest’anno spazia tra tanti generi con alcuni appuntamenti di eccezione”.
“Se è vero che con il Settembre oristanese si è sempre puntato ad allungare la stagione estiva, è certo che turisti e residenti sapranno trovare tanti appuntamenti, legati alla tradizione e alla fede religiosa, ma anche eventi sportivi, musicali e culturali, per trascorrere piacevolmente le loro serate a Oristano – sottolinea l’Assessore Luca Faedda -. La festa della Madonna del Rimedio e quella di Santa Croce perpetuano l’antica e intima tradizione. Ma ci sono anche tanti appuntamenti che quasi quotidianamente assicureranno spettacolo e divertimento. E poi importanti momenti di approfondimento con il Festival Connectica e di approfondimento culturale le Giornate europee del patrimonio”.