Campagna di informazione a Cagliari, sulla Dichiarazione Universale dei volontari della Fondazione Uniti per i Diritti Umani.
Nonostante i diritti umani siano spesso al centro del dibattito pubblico, molti cittadini non conoscono, o lo conoscono in modo molto sommario, il contenuto specifico della Dichiarazione Universale. Le complesse situazioni sociali ed economiche che siamo costretti ad affrontare quotidianamente tendono a focalizzare la nostra attenzione sui problemi personali, portando spesso a trascurare tematiche di portata universale come i Diritti Umani.
Da questa realtà oggettiva, che i volontari riscontrano un po’ ovunque durante le iniziative di sensibilizzazione, nasce il costante e fondamentale impegno della Fondazione impegnata a creare una nuova cultura sociale basata sulla conoscenza e il rispetto dei diritti di tutti; lo faranno, nella serata di martedì 3 settembre, per le vie del centro di Cagliari, ancora invasa da decine di migliaia di turisti.
“I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico” scriveva L. Ron Hubbard, filosofo, umanitario e fondatore della religione di Scientology. I suoi seguaci hanno abbracciato questo messaggio, facendone un pilastro del loro impegno sociale in tutto il mondo.
Per i volontari di Fondazione Uniti per i Diritti Umani è un dovere diffondere la conoscenza e la consapevolezza dei valori della Dichiarazione Universale, per questo continueranno anche nelle prossime settimane a promuovere iniziative che educano le persone sui diritti umani e le responsabilità che ne derivano.
La non conoscenza dei valori della Dichiarazione Universale rappresenta un ostacolo significativo alla piena realizzazione e al rispetto dei diritti umani. La distribuzione di materiali informativi è uno strumento potente per rendere reale quel sogno idealistico, permettendo ai cittadini di diventare promotori di un cambiamento positivo nella società.