L’appuntamento di sabato 28 settembre alle ore 21:00, sarà con il divertente spettacolo “RICORDATEVI CHE NON SONO MATTO” di e con IGNAZIO DELIGIA.
“Ignazio Deligia, nato artisticamente nel 1982 come fondatore degli AMAKIAUS, storica band rock demenziale, ha inciso 12 album di successo, tra cui “CONCHEBESTIA”, che ha venduto oltre 50.000 copie. Nel 2017, Ignazio ha intrapreso la carriera solista con due album cantautorali e ha esplorato il mondo del cinema e della comicità. Nel 2023 ha portato in scena il suo spettacolo teatrale “RICORDATEVI CHE NON SONO MATTO”. Nell’estate 2024 ha vinto il premio “Il Principe della Comicità” e portato il suo show nelle piazze di tutta la Sardegna.”
Mentre domenica 29 settembre alle ore 21:00 avrà luogo il concerto “HERITAGE” con il duo di fama internazionale BEBO FERRA e SALVATORE MAIORE in collaborazione con INSULAE LAB dell’organizzazione Time in Jazz di Paolo Fresu: “Due musicisti, Bebo Ferra e Salvatore Maiore, tornano a collaborare dopo essersi incontrati artisticamente negli anni ’80. Il loro nuovo progetto, Heritage, è un viaggio tra tradizione e innovazione, ispirato dalle radici comuni nella musica popolare sarda e aperto alla contemporaneità. Esplorano il patrimonio culturale del Mediterraneo, tra brani originali e tradizionali, con l’intento di preservare e valorizzare le ricchezze storiche e antropologiche delle isole del Mare Nostrum.”
Apriranno il concerto i MUSALIBRE alle ore 19:00
LIBRI à BUFFET nel LàB FESTIVAL 2024 – Linee Artistiche (NON) Binarie prevede, sempre presso l’Ex Caserma di via Roma al civico 30, per sabato 28 settembre alle ore 19:00 l’incontro con LORENZO GIACINTI che presenterà il suo libro “RAGAZZO SOLO” ed. Revolver, dialogherà con Michele Pipia e le letture saranno a cura di Carlo Antonio Angioni: “Con una scrittura diretta e dai tratti cinematografici, scarna quanto precisa, Giacinti sfida le aspettative del lettore riguardo famiglia, identità e amore, scrivendo un romanzo sulla ricerca di sé, sulle conseguenze dell’abbandono e il valore dell’appartenenza, qualunque essa sia.”