Francesco Trento e Giaime Maccioni a Sassari
La Libreria Azuni presenta una doppia presentazione nella stessa serata.
Giovedì 19 dalle h.18.00, presso la terrazza del Padiglione Tavolara (ingresso da Via Eugenio Tavolara, capolinea autobus)
Giovedì 19 dalle h.18.00, presso la terrazza del Padiglione Tavolara (ingresso da Via Eugenio Tavolara, capolinea autobus)
L’occasione è offerta dall’uscita di L’arte di scrivere male (per poi scrivere meglio) di Francesco Trento (Tlon edizioni), manuale di scrittura che parla poco di scrittura e che ci insegna a liberarci dalla mistica del talento, invitandoci ad allenare quindici qualità che sono state spesso determinanti nel costruire le carriere di scrittori e scrittrici di successo.
Francesco Trento è l’ideatore e animatore principale della scuola di scrittura solidale Come scrivere una grande storia, che ha fra i principali collaboratori Giaime Maccioni, autore invece di All’universo non piace (Manni Editore), la sua prima antologia di racconti i cui protagonisti – per quanti sforzi facciano – non riescono a sovvertire l’ordine delle cose: l’unica possibilità è provare ad accettare un senso cosmico di perdita o, addirittura, amarlo.
GLI AUTORI E I LIBRI:
Francesco Trento
Francesco Trento ha pubblicato saggi e romanzi con alcune delle maggiori case editrici italiane, ed è autore di vari film tra cui 20 sigarette e Crazy for football. Ha fondato la scuola di scrittura solidale Come si scrive una grande storia, che con le lezioni gratuite di più di duecento autori e autrici da tutto il mondo ha generato donazioni per più di 175.000 euro. Anche i diritti d’autore di questo libro saranno interamente devoluti in beneficenza.