Il Club di Jane Austen Sardegna, appresa la notizia della tragedia che ha colpito Nuoro, partecipa sentitamente al lutto della città e, nel rispetto della comunità, ha spostato tutti gli appuntamenti di “Autunno in noir” presso la Biblioteca comunale della cittadina di Galtellì, la quinta e più recente sede aperta dall’associazione.
Il Club desidera portare avanti il suo impegno e il suo servizio di promozione culturale e sociale nella speranza che la riflessione nasca e trovi terreno fertile laddove ci sono incontro, ascolto, condivisione.
Giorni e orari della rassegna progettata dal Club con la collaborazione di Paolo Roversi e strutturata in sei appuntamenti con re e regine del brivido italiano resteranno invariati. Dal 27 al 29 settembre si alterneranno le voci di Paolo Roversi, Enrico Pandiani insieme a Margherita Oggero, del maestro Massimo Carlotto e infine di Davide Cossu e Ben Pastor.
Le prenotazioni effettuate tramite Eventbrite restano valide: il Club tiene a ricordare che, in caso di necessità di annullamento per impossibilità di partecipare agli eventi spostandosi a Galtellì, è consigliato cancellare la propria registrazione direttamente tramite la piattaforma.
Per informazioni ulteriori è possibile contattare direttamente la segreteria del Club a mezzo mail: [email protected]
“Come diceva Inge Feltrinelli i libri sono tutto, i libri sono la vita – afferma Giuditta Sireus, Direttrice Artistica del Club di Jane Austen – e ci auguriamo di cuore che questo evento, che pone al centro i massimi esponenti di un genere letterario così amato dal grande pubblico, possa alleviare i pensieri dei lettori sardi e dare conforto in una situazione così tragica e triste”.
La rassegna si è già aperta martedì 24 settembre con la prima nazionale assoluta del nuovo romanzo di Piergiorgio Pulixi “La donna nel pozzo”, ed. Feltrinelli, alla presenza di oltre 150 ospiti accolti presso lo spazio Exmè di Nuoro. Un appuntamento organizzato in collaborazione con il festival Éntula.
“Autunno in noir” è un evento realizzato in collaborazione con la Biblioteca comunale di Galtellì, lo Spazio Ilisso, il Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna e inserita nel progetto del Festival Dicembre Letterario IX edizione – “Da dove tutto è iniziato”, finanziato dalla Fondazione di Sardegna.
La Direzione Artistica di “Autunno in Noir” è del Club di Jane Austen Sardegna, a cura di Giuditta Sireus, insieme a Paolo Roversi.
IL PROGRAMMA E I LINK PER REGISTRARSI
VENERDÌ 27 SETTEMBRE | ORE 18.30 | Biblioteca comunale di Galtellì
Paolo Roversi presenta “Una morte onorevole”, ed. Mondadori.
Dialoga con l’autore Simonetta Selloni.
Registrazioni: https://bit.ly/NOIRPaoloRoversi27settembre
SABATO 28 SETTEMBRE | ORE 18.00 | Biblioteca comunale di Galtellì
Incontro con gli autori Enrico Pandiani e Margherita Oggero.
Dialoga con gli autori Paolo Roversi.
Registrazioni: https://bit.ly/NOIRPandianiOggero28settembre
SABATO 28 SETTEMBRE | ORE 19.00 | Biblioteca comunale di Galtellì
Massimo Carlotto presenta “Trudy”, ed. Einaudi.
Dialoga con l’autore Paolo Roversi.
Registrazioni: https://bit.ly/NOIRMassimoCarlotto28settembre – EVENTO SOLD-OUT, attiva la lista d’attesa
DOMENICA 29 SETTEMBRE | ORE 18.00 | Biblioteca comunale di Galtellì
Davide Cossu presenta “Il castello delle congiure”, ed. Newton Compton.
Dialoga con l’autore Bea Buozzi.
Registrazioni: https://bit.ly/NOIRDavideCossu29settembre
DOMENICA 29 SETTEMBRE | ORE 19.00 | Biblioteca comunale di Galtellì
Ben Pastor presenta “La fossa dei lupi”, ed. Mondadori.
Dialoga con l’autore Giuditta Sireus.
Registrazioni: https://bit.ly/NOIRBenPastor29settembre