S.M. Coghinas, 6 settembre 2024 – Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa nel primo turno di Coppa Italia contro il Castelsardo, conclusasi con il risultato di 1-2, il Coghinas non si è lasciato scoraggiare. La squadra è tornata a lavorare con grande determinazione, concentrandosi sul miglioramento ed evidenziato delle lacune.
Nella giornata di ieri, a Santa Maria Coghinas, si è svolto un allenamento congiunto con il Ploaghe, che ha visto i bianco-rosso-blu imporsi con un netto 5-2. Tra i protagonisti dell’incontro, Doukar, autore di una doppietta, che si è recentemente unito alla squadra, portando una nuova risorsa nelle mani di mister Congiu. A completare il tabellino dei marcatori ci hanno pensato Virdis, Matteucci e Olmetto, mostrando un attacco ben rodato e promettente.
Sul fronte del mercato, il Coghinas si è ulteriormente rinforzato con l’arrivo, oltre a quello di Doukar, di due giocatori di grande spessore: il centrocampista argentino Gabriel Criado, e il possente difensore centrale Andrés Fratini, che lo scorso anno è stato tra i protagonisti con il Gioiosa in Sicilia nei Plauoff di Promozione. Questi nuovi innesti rappresentano un importante upgrade per la rosa, in vista delle sfide imminenti.
Domenica, la squadra sarà nuovamente impegnata in una prova importante, nel ritorno del secondo turno di Coppa Italia al Comunale di Castelsardo. Tuttavia, mister Congiu dovrà fare a meno del capitano Riccardo Garrucciu, espulso nella gara di andata, una perdita importante per la squadra che proverà comunque la rimonta per ribaltare il 1-2 dell’andata e proseguire il proprio cammino nella competizione.
Nel frattempo, sono stati pubblicati i calendari del campionato di Promozione: la stagione prenderà il via domenica 15 settembre, con la prima giornata che vedrà il Coghinas sfidare in casa il Luogosanto.