Mi tierra è un brano salsa scritto da Gloria Estefan e Estéfano, estratto come singolo dall’album eponimo del 1993. La canzone è un tributo a Cuba, terra natia di Gloria. L’editore di AllMusic Jose F. Promis l’ha definita una canzone “allegra e ottimista” e inno.
La canzone “Mi Tierra” è un sentito omaggio alla propria terra e al profondo legame che si prova con le proprie radici. Il testo esprime anche nostalgia e senso di appartenenza alla terra in cui si e’ nati. La canzone inizia sottolineando la bellezza e la sacralità della patria e della persone che la vivono. Si sente l’eco di tamburi e timbales, che evocano una cultura vibrante e vivace. Parla del profondo impatto che la terra ha sul loro essere in assenza della loro presenza. Questo esemplifica l’intimo rapporto tra una persona e la sua terra.
Chi è Gian Maria Bragantini?
Gian Maria Bragantini è nato a Verona, a Valeggio Sul Mincio e ha vissuto fin dalla mia nascita ai Tre Molini a Borghetto Sul Mincio dove fin da piccolo si è appassionato di musica e iniziava a studiare pianoforte. Fin da giovanissimo, ha avuto la fortuna di conoscere personaggi dello spettacolo grazie ai miei nonni e grazie a sua madre hanno realizzato una discoteca. In quegli anni ha avuto l’occasione di conoscere personaggi politici e dello spettacolo come Renato Zero, Anna Oxa e molti altri.
Ha molte idee e tanti progetti. Attualmente in uscita la nuova versione di Mi Tierra 3 Molini Radio Mix e Mi Tierra 3 Molini Disco Club Mix nella versione estesa. Mi Tierra in questa nuova veste
Latin House ha un’energia potente e allegra con sonorità frizzanti e un vocal molto espressivo che vi farà ballare e cantare.