Neidia – La cantautrice italo egiziana torna con il nuovo singolo “Medioriente”
Dal 27 settembre in radio e negli store digitali arriva MEDIORIENTE (MoovOn/Believe Music), il nuovo singolo della cantautrice NEIDIA. Al seguente link è disponibile il presave ( https://snd.click/3fgg )“Medioriente” – spiega Neidia – racconta l’incontro di due personalità opposte che si completano grazie alle loro diversità, eliminando le barriere sociali costruite nel tempo dai poteri forti, per perseguire interessi prettamente personali a scapito come sempre di minoranze destinate a pagarne le conseguenze. Le parole hanno un peso e in questa canzone peso ognuna di loro, affinché si possa andare oltre e vedere anche il bello che c’è dietro ad ogni cosa, dietro ad ogni colore, sapore e direzione”.
Dopo la pubblicazione dei precedenti singoli, ‘Desert Rose’, Anima’, ‘Ricomincio da me’ e ‘Cosplay’, Neidia ci apre le porte del suo nuovo mondo artistico e lo fa con un brano che arriva al cuore e fa riflettere sul tema della diversità.
Biografia: Nadia Gomma in arte NEIDIA, classe 1994 è una cantautrice Italo Egiziana, nata da mamma italiana e papà originario del Cairo. Le sue origini la spingono a ricercare delle sonorità che caratterizzano i due diversi continenti dai quali proviene, ricreando uno stile che riflette perfettamente l’idea di “unione di due mondi”. Già in tenera età, il canto è il suo principale mezzo di espressione, fino a diventare vera e propria necessità. Inizia la sua carriera di cantautrice all’età di 12 anni, come autodidatta. Successivamente inizierà un percorso di studi professionale prima affiancato privatamente da insegnanti di canto e successivamente studierà’ canto pop rock alla NAM di Milano.
Dopo essersi aggiudicata il terzo posto al FESTIVAL DI ARESE nel 2019, inizia ad esibirsi in teatro, luogo che più rappresenta il suo raffinato modo di approcciarsi al mondo della musica. Nel 2020 fa il suo primo esordio con i suoi due primissimi brani “Ricomincio da me” con la quale si piazza tra i finalisti di Area Sanremo 2018 e “Anima”, scritti e prodotti assieme a Daniele Azzena, cantautore, autore e arrangiatore.
Nel 2022 inizia la collaborazione come corista di jingle & plus con RDS (Radio Dimensione Suono) e DISCO
RADIO. In concomitanza a questo nuovo ruolo, lavora concretamente ad un progetto musicale che possa a livello sonoro e melodico inglobare la musica mediorientale con quella occidentale, facendo sua la cover di, Desert Rose. Una versione solo piano voce ma riscritta in italiano con una particolare attenzione al testo, e al messaggio che ne vuole dare. Attualmente lavora ad un EP con le medesime caratteristiche conscritto con Elya Zambolin, ex concorrente di “Amici” 15 di Maria De Filippi, ex finalista di “The Voice 16” e con il cantautore AZZENA. L’Ep suscita interesse al produttore Fabrizio Chiapello del Transeuropa Recording che la porta a firmare con la sua label, Moovon originaria di Torino.