Il prossimo 29 settembre 2024 si terrà la tanto attesa Ciclopedalata del Sinis, un’occasione unica per gli amanti della bicicletta e della natura. L’evento è organizzato dal Comune di Cabras in collaborazione con l’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre, la Consulta Giovani Cabras, il Gruppo Sportivo Amatori Oristano e la Federazione Ciclistica Italiana.
Programma della giornata:
- Ore 08:00 – Il ritrovo è previsto in Piazza Don Sturzo a Cabras, dove sarà possibile effettuare la registrazione, le iscrizioni e ricevere la maglietta dell’evento.
- Ore 09:30 – Partenza ufficiale della Ciclopedalata con destinazione San Giovanni di Sinis, dopo breve sosta a San Salvatore di Sinis verso le ore 10:30. All’arrivo, a San Giovanni di sinis, i partecipanti avranno a disposizione tempo libero e potranno approfittare di eventuali visite culturali nella zona.
- Ore 17:00 – Rientro a Cabras da San Giovanni di Sinis.
Dettagli sull’iscrizione:
La partecipazione all’evento prevede un contributo di €2,50, che include:
- Assicurazione per tutti i partecipanti.
- Maglietta dell’evento (disponibile per i primi iscritti fino a esaurimento scorte).
Modalità di iscrizione:
Sarà possibile effettuare la pre-iscrizione presso i seguenti punti:
- Officine Fratelli Camedda – Via Tharros 61/63, Cabras.
- Cartolibreria La Sirenetta – Via De Castro, 49, Cabras.
Inoltre, per chi non riuscisse a pre-iscriversi, sarà possibile registrarsi anche il giorno della manifestazione a partire dalle ore 08:00 in Piazza Don Sturzo.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione via email all’indirizzo [email protected].
Premi e divertimento:
Al termine della Ciclopedalata, all’arrivo a San Giovanni di Sinis, saranno estratti i nomi di due fortunati vincitori, che si aggiudicheranno due biciclette messe in palio dall’organizzazione. Non dimenticare di conservare il tagliando dell’iscrizione per partecipare all’estrazione!
Il presidente del Gruppo Sportivo Amatori Oristano, Carlo Spanu, invita tutti a partecipare a questa giornata di sport, natura e divertimento, immersi nello splendido paesaggio del Sinis. “Non perdete l’occasione di partecipare a un evento che unisce attività fisica e scoperta culturale in uno degli angoli più suggestivi della Sardegna – conclude il Presidente”.
Michele Vacca, nato e residente a Oristano, è un fotografo con oltre 40 anni di esperienza sia nella fotografia analogica che digitale. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 2015, ha partecipato attivamente a mostre collettive, pubblicazioni e proiezioni personali. Vice presidente dell'Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano, si impegna nell'organizzazione di mostre, workshop e nella formazione. Ha realizzato numerosi reportage in Europa, pubblicati su riviste, libri, calendari e esposti in mostre. La sua passione per la fotografia si riflette anche nei suoi articoli su reportage, concerti, cultura e tradizioni. Facebook: https://www.facebook.com/michelevacca.or