Sabato 14 settembre al Lazzaretto Cagliari si terrà il Festival del Disegno Fabriano, una giornata intera, totalmente gratuita, dedicata alla creatività insieme ai docenti dell’Accademia d’arte di Cagliari, in collaborazione con Carta Fabriano e Val.dy cash & carry
Sono giornate come questa del Festival del Disegno di Fabriano 2024 in cui si incrociano futuri talenti, si scoprono nuovi strumenti per coltivare la propria passione, si fanno incontri con professionisti che possono dare preziosi consigli anche a chi è solo attratto a livello amatoriale dalla dimensione dei fumetti, dell’illustrazione e del disegno. L’appuntamento è per sabato 14 settembre al Lazzaretto di Cagliari, dalle 9.30 alle 18.00. Il programma della mattina, con le docenti Camilla Cotza (illustratrice), Viola Melis (illustratrice) e Marta Cardia (fumettista), è rivolto ai bambini. Quello del pomeriggio, con i docenti Stefano Obino, fumettista e l’illustratrice Ilenia Loddo, è aperto agli adulti. Tutti i laboratori sono aperti a tutti/e e gratuiti, però è necessario prenotarsi allo store di Val.dy, a Cagliari, in via Santa Maria Chiara.
“Siamo molto felici di ospitare anche quest‘anno», racconta Stefano Obino, fumettista, sceneggiatore e direttore dell’Accademia d’arte di Cagliari, «il Festival del disegno di Fabriano, una giornata dedicata alla creatività ad ampio spettro con il coinvolgimento di grandi e piccoli che saranno impegnati nelle lezioni di pittura, illustrazione e fumetto. Il Festival del disegno di Fabriano rappresenta, per l‘Accademia, la conferma che una grande azienda italiana, con più di settecento anni di storia, crede in una collaborazione che dura ormai da diversi anni, grazie anche alla partnership fondamentale con lo store di belle arti Val.Dy. Sarà una giornata di divertimento all‘insegna del disegno, dell‘arte e della cooperazione tra le persone di ogni genere e età».