I volontari oristanesi, con l’entusiasmo e la positività che li contraddistingue e spinti dalla calorosa accoglienza ricevuta nelle scorse settimane dai cittadini di altri quartieri, distribuiranno decine di copie del libretto in via Aristana e strade limitrofe, una nuova zona della città dove non avevano ancora operato.
“C’è bisogno urgente di divulgare messaggi di buon senso in questo periodo particolarmente difficile, in cui sembra che tutto dia ragione ai disfattisti e, apparentemente, non ci sia nulla da fare per risalire la china” ha dichiarato Federica una volontaria del gruppo oristanese. Per questo motivo il progetto dei volontari è di far arrivare questo prezioso libro in tutti i quartieri e le famiglie oristanesi, contribuendo così a migliorare il clima sociale della comunità.
La risposta della cittadinanza non si è fatta attendere. Infatti, sempre più persone manifestano interesse nel collaborare alla diffusione di questi principi di buon senso, che puntano a risvegliare valori come il rispetto reciproco, la fiducia e la solidarietà.
“Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto” scrive l’autore L. Ron Hubbard nell’ultima pagina del libro. I volontari stanno eseguendo alla lettera questo messaggio, convinti che tutti insieme possiamo veramente cambiare il volto di questa società in sofferenza di valori.
La distribuzione dei libretti “La Via della Felicità” verrà effettuata nella stessa serata di mercoledì 11 anche dai volontari cagliaritani, ormai conosciuti in numerosi quartieri del capoluogo, con riscontri altrettanto positivi.
Queste iniziative sono un ulteriore esempio di come, anche in un momento in cui prevalgono le difficoltà, ci sia ancora spazio per la speranza e la costruzione di un futuro migliore, basato su valori che promuovano la pace e il benessere di tutti.