(Adnkronos) – "In Italia non esiste una sola strada per potenziare lo sport. Quindi, non c’è una sola ricetta ma ci sono numerose dinamiche che vanno viste nel breve, nel medio e nel lungo termine. Quelle di cui il nostro Paese necessita maggiormente sono le ultime ed infatti serve investire e farlo bene nel settore come fa Deloitte perché i ricavi che si ottengono portano ad avere un indotto ed una riduzione di costi in termini di qualità della vita e di spesa pubblica. Per questo, il privato deve sviluppare il più possibile delle partnership”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine dell’evento ‘Lo Sport: settore chiave per lo sviluppo sociale, educativo ed economico del Paese’ organizzato da Deloitte con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e tenutosi presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma. —[email protected] (Web Info)
Breaking news
- Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto perchè il fatto non sussiste
- Attentato Magdeburgo, il killer del mercatino è un medico saudita di 50 anni
- Cosenza, maxi tamponamento sulla A2: due morti e otto feriti
- Attentato al mercatino di Magdeburgo, il precedente a Berlino nel 2016
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 dicembre
- Manovra, odg di Fratoianni contro aumento spese militari: arrivano sì anche da Pd e Iv ma “è un errore”
- Incidente a Milano, travolta sulle strisce: 52enne gravissima
- Toscana, Giani “Approvazione bilancio un successo per la maggioranza”