Valentina Spano entra nel Comitato scientifico della Fondazione Maria Carta
Sostituisce Palmira Santoru, recentemente scomparsa. La nomina è stata ufficializzata dal presidente Leonardo Marras
Siligo. Il Consiglio direttivo della Fondazione Maria Carta ha nominato Valentina Spano nuova componente del Comitato scientifico della Fondazione stessa, in sostituzione di Palmira Santoru.
«A seguito della dolorosa e prematura scomparsa della cara Palmira Santoru, valida e attivissima componente del Comitato, che in questi ultimi anni ha messo a disposizione della Fondazione le sue competenze e il suo grande entusiasmo – ha scritto nella proposta di nomina rivolta al Consiglio direttivo il presidente del Comitato scientifico, Giacomo Serreli –, si rende necessario procedere alla nomina di un nuovo componente del Comitato. Ho individuato la persona di Valentina Spano, componente del Gruppo Folk di Tempio Pausania.
Si tratta di una figura che coniuga una pluriennale esperienza nel campo delle tradizioni popolari a un grande entusiasmo. Recentemente ha svolto per conto della Fondazione un lavoro di consulenza per l’organizzazione della tappa del progetto Navigantes che si terrà a Bonifacio il prossimo 6 ottobre». La proposta è stata accolta e nelle scorse ore il presidente della Fondazione Maria Carta, Leonardo Marras, ha comunicato la nomina a Valentina Spano, di professione architetto, esperta di tradizioni popolari e animatrice del Gruppo Folk Città di Tempio, che ha subito commentato: «Sono onorata e lusingata. Un grande attestato di stima che ricambierò con il mio impegno cercando di dare il meglio».
Del Comitato scientifico della Fondazione Maria Carta, presieduto da Giacomo Serreli, fanno parte attualmente Antonello Sanna, Ivano Conca, Domenico Branca, Ignazio Macchiarella, Valentina Spano e Maria Grazia Murrocu.
Per altre notizie clicca qui