Webranking tra le 100 aziende dove si lavora meglio in Europa. Una sede anche a Cagliari
Webranking è stata inserita da Great Place To Work nella classifica delle Best Small & Medium Workplaces in Europe che analizza la qualità dell’ambiente lavorativo fra le aziende fino a 500 collaboratori.
Benessere, rispetto, equità e credibilità sono i pilastri su cui si fonda il benessere aziendale di Webranking, valori che rispecchiano pienamente i criteri adottati da Great Place to Work, leader nell’analisi del clima aziendale e della trasformazione organizzativa. La classifica è stata stilata sulla base di un sondaggio approfondito, sottoposto a tutti i dipendenti delle migliaia di aziende eccellenti in tutta Europa che hanno accettato di sottoporsi all’indagine, confermando Webranking come uno dei luoghi ideali in cui lavorare.Fondata nel 1998, Webranking è oggi una delle più grandi agenzie di digital marketing in Italia, con 230 professionisti distribuiti tra le sedi di Correggio, Milano, Reggio Emilia e in Sardegna, anche a Cagliari.
La sede di Cagliari, all’interno della cornice di Open Campus, si configura come un centro di alta specializzazione tecnologica, con un focus particolare sull’analisi dei dati, sviluppo di piattaforme per il web e Martech, contrazione di “marketing technology” che raccoglie le tecnologie al servizio di marketing e comunicazione. Inoltre, la sede beneficia di una stretta collaborazione con le università locali, favorendo lo scambio di competenze e contribuisce alla formazione di nuovi talenti che possono trovare spazio lavorativo in questo settore.
Con un fatturato di 44 milioni di euro nel 2023 e 26 bilanci in attivo sugli altrettanti anni di attività, Webranking continua a crescere anche oggi, mantenendo al centro della sua strategia il fattore umano e la costruzione di un ambiente differenziante, a beneficio dei tanti clienti con i quali lavora.
Nereo Sciutto, CEO e Co-fondatore di Webranking, ha dichiarato: “Il nostro purpose, l’elemento che ci rende speciali, parte dalla decisione di voler lavorare – io per primo – in un ambiente collaborativo, positivo, stimolante. Siamo una società di consulenza e la qualità del nostro lavoro si specchia nei rapporti che riusciamo a costruire con i nostri clienti quindi è il nostro modo di essere migliori, aggiungendo alle skill che possediamo, anche una cifra umana che ho visto tante volte fare la differenza”.
A conferma di un impegno che non può fermarsi e deve essere mantenuto ed evoluto, Webranking ha recentemente ottenuto la certificazione sulla parità di genere, distinguendosi anche per il suo impegno verso l’inclusione, la diversità e l’equità. L’azienda ha costruito un solido sistema di well-being, che attrae, sviluppa e mantiene talenti di alto livello, creando team motivati e collaborativi, capaci di offrire soluzioni e valore aggiunto ai clienti, in un mercato globale molto competitivo.