Gli appuntamenti pomeridiani avranno inizio alle 17 con la presentazione del libro “Sii te stesso a modo mio…” (Raffaello Cortina, 2023) di Matteo Lancini, in dialogo con la giornalista Lorella Costa.
La poesia sarà protagonista dalle 18 con Azzurra D’Agostino e la sua raccolta “Messaggi al Presidente” (Edizioni Le Lettere, 2024). L’autrice dialogherà con il poeta Diego Bertelli.
Alle 19 presentazione dell’antologia di poesie “Anche gli alberi cantano. Le piante in poesia” (Interlinea, 2024) a cura di Giovanni Tesio, che in questa occasione dialogherà con la presidente del Cisle di Torino Caterina Arcangelo.
Nell’ultimo appuntamento della serata (alle 20) il fumetto sarà protagonista nella presentazione del volume “La dernièr nuite” (Aleph Editrice, 2023) di Paolo Capodacqua (testi) e Giuseppe Pantaleo (illustrazioni). Capodacqua dialogherà con il critico del fumetto Mario Greco.
Il Festival Premio Emilio Lussu è organizzato dall’associazione Culturale l’Alambicco in sinergia con l’associazione La Macchina Cinema, con il sostegno della Regione Sardegna, dei comuni di Cagliari e di Armungia, con il patrocinio del Senato della Repubblica e il conferimento della Medaglia della presidenza della Camera dei Deputati al vincitore della sezione Narrativa, con il partenariato di università straniere, enti, centri studi per le letterature, realtà associative. Tutto il programma è scaricabile dal sito del Festival sul link https://festivalpremioemiliolussu.org/. Per info contattare +39 3280951378.