di Umberto Zedda
Cagliari, arriva il Generale Vannacci: manifestazione di protesta in Piazza dei Centomila
Cagliari, 3 novembre 2024 – Il Generale Roberto Vannacci (ora Europarlamentare senza tessera), noto per le sue posizioni contro il politicamente corretto, farà tappa a Cagliari domenica 3 novembre per un evento al Padiglione D della Fiera, organizzato dall’associazione “Mondo al Contrario” e presentato da Fabio Filomeni, cuore del progetto Vannacci e fondatore della stessa associazione, che si auto-definisce “camerata”. Con lo slogan “Ci vediamo alla Fiera per ascoltare il generale e la sua battaglia contro il politicamente corretto,” il camerata Filomeni ha invitato i sostenitori del Generale autore del libro best seller a partecipare all’incontro, specificando ironicamente la scelta del Padiglione D, in riferimento alla “Decima”. Il Generale Vannacci ha annunciato la visita nella “sua amata Sardegna:Parleremo di futuro, di prosperità, di energia e di eolico, di paesaggi, di mare, di Europa, di politicamente corretto, di cittadinanza, di immigrazione, di scuola, di giovani, di popoli e di identità…e di chi ci vuole svendere per pochi spiccioli.
Annunciato un presidio di protesta
Non è tardata ad arrivare una risposta critica all’arrivo di Vannacci. Il Coordinamento Antifascista, attraverso varie pagine social, ha organizzato una manifestazione di protesta, annunciando un presidio per domenica alle ore 15 in Piazza dei Centomila, a pochi passi dalla Fiera, in contemporanea all’intervento del Generale. Gli organizzatori del presidio dichiarano di voler accogliere il Generale e i suoi sostenitori con un “caloroso benvenuto sardo” in segno di disapprovazione verso le sue posizioni, che identificano come un sostegno nostalgico ai valori della “normalità” e al “FASCIno della divisa e dell’italica patria”.
Una giornata di possibili tensioni
Ci si aspetta che l’evento di Vannacci e il presidio di protesta diano forma ad una giornata particolarmente tesa a Cagliari, dove l’opinione pubblica è divisa sulle dichiarazioni e sui temi portati avanti dal Generale.
L’evento alla Fiera avrà inizio alle 17:00, mentre il presidio di Piazza dei Centomila si terrà in contemporanea questo 3 di novembre.
Per altre notizie clicca qui