ESCLUSIVA, Mauro Bressan: “Grande stima per Nicola. Il Cagliari ha qualità e determinazione, la salvezza può arrivare in anticipo. Luperto sottovalutato, è un leader della difesa”
L’ex calciatore Mauro Bressan ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni su molti temi della Serie A in esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it. Tra gli argomenti trattati, anche il percorso del Cagliari di Nicola in queste prime nove giornate di campionato e le chance salvezza della squadra sarda.
Fino a oggi, cosa ne pensa Mauro Bressan della gestione di Davide Nicola? Quali calciatori si stanno contraddistinguendo in questo Cagliari?
“Il Cagliari ha fatto vedere di essere una squadra che può tranquillamente ambire alla salvezza anzitempo. Ha tanti buoni calciatori ma, soprattutto, ha un gruppo compatto che sta amalgamandosi sempre più grazie alla tenacia e alla passione del suo allenatore, il quale riesce a trovare un feeling incredibile con ogni singolo. Personalmente, ho sempre avuto tanta stima per Nicola e mi è sempre piaciuto per come sa spendere al meglio il suo carisma. Non è una persona dalle mille parole ma è sempre chiaro ed essenziale quando si espone, sempre diretto con tutti. La squadra ha determinazione e anche qualità, non ha paura di imporre il suo gioco ed affronta gli avversari senza troppi timori reverenziali. La dimostrazione di forza è stata data prima nella gara contro il Parma e poi in quella con il Torino, conquistando sei punti importantissimi che la proiettano a guardare con estrema fiducia il prosieguo del campionato.
Tra i singoli, cito un nome tra tutti: Luperto. È un leader in difesa, oltre che essere un uomo in cui Nicola ha piena fiducia. Non lo si scopre di certo oggi, perché già nei trascorsi a Empoli ha dimostrato di essere un calciatore all’altezza di una Serie A sempre difficile da affrontare. È sempre stato un po’ troppo sottovalutato, ma trovo che sia un difensore che meriti migliori soddisfazioni. In questo Cagliari sta andando molto anche Nicolas Viola, un calciatore di grande fantasia, come lo stesso Piccoli che si sta facendo ben volere, così come Gaetano. Anche Augello e Azzi sono nomi che danno sicurezza a tutta la squadra ma sarebbe un torto non citarli singolarmente tutti, perché è tutto il Cagliari nel suo insieme che merita gli elogi”.
Per altre notizie clicca qui