Una seconda giornata potente di concerti che non mancherà di regalare sorprese per tutti i gusti: in teatro, tra un set e l’altro, gli spettatori potranno infatti scegliere le ottime degustazioni dei vini della Cantina Pala, curiosare tra i foyer allestiti con esposizioni fotografiche che rimandano all’archivio fotografico dell’indimenticato Isio Saba, incontrare i tanti ospiti intervistati nel corner dedicato alla programmazione di Radio X e godere del concerto serale nella magnifica terrazza del Teatro con la band degli Around Standards (ore 20.30). Sabato mattina, spazio anche ai più piccoli con una jam session inserita nella rassegna Jazz con gli occhi di un bambino arrivata alla ottava edizione. Il progetto vede coinvolti un gruppo di genitori e bambini (fascia 12/24 mesi) come sempre guidati da Francesca Romana Motzo e la polistrumentista brasiliana Carol Mello.
Tra le novità di questa edizione, i concerti fino a notte fonda da godere nella scenografica terrazza dell’InOut Music Club di Viale Marconi. I live inizieranno a partire dalle ore 20.30 con due set speciali (il primo alle 21.45 e il secondo alle 23; domenica primo set ore 21.15) mentre i dj-set si alterneranno alla consolle già a partire dalle 20.30 e andranno avanti fino a notte inoltrata. Chi vorrà raggiungere l’InOut di Viale Marconi, partendo dal Teatro Massimo, potrà usufruire del nuovo servizio finder bus del CTM che grazie all’apposita app segnala quali sono le linee e gli orari che intercettano le linee e le corse notturne che dal Massimo portano al jazz club di viale Marconi (e ritorno). Ricordiamo inoltre che al club si potranno assaggiare gustosi piatti di street food grazie a una formula originale pensata per soddisfare tutti i gusti.
Un’edizione vibrante e partecipata come sempre organizzata da Jazz in Sardegna col contributo della Fondazione di Sardegna, Cassa Deposito e Prestiti, Cantine Pala e la collaborazione di CTM, Radio X e T-Hotel Cagliari che offre vantaggiosi pacchetti inclusi di pernottamento e ticket d’ingresso.
Biglietti: da quest’anno, con un unico abbonamento dal costo di 60 euro sarà possibile assistere a tutti i concerti della rassegna previsti nella sala M1 (con posto a sedere numerato) e a tutti i concerti nella sala M2 (fino ad esaurimento posti), con ingresso gratuito per le serate dell’InOut. Coi singoli biglietti giornalieri dal costo di 25 euro si potrà assistere a tutti gli spettacoli nella sala M1 del Teatro Massimo e ai concerti della sala M2 fino ad esaurimento posti, con ingresso all’InOut incluso. Per chi volesse invece assistere soltanto agli spettacoli organizzati all’InOut Music Club, è possibile acquistare il biglietto separato a 15 euro con ingresso a partire dalle 20.30.