La risalita del Cagliari passa da Udine: la sfida del ‘Bluenergy Stadium’ vista dai bookmakers
Torino, 24 ottobre 2024 – Nelle ultime tre giornate, il campionato del Cagliari ha cambiato drasticamente volto. Dal successo di Parma al pari dell”Allianz Stadium’ con la Juventus, fino al trionfo in rimonta sul Torino nello scorso turno, che ha consentito ai sardi di posizionarsi momentaneamente a +4 dal terzultimo posto. Dall’altro lato, l’Udinese è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, arrivate dopo un avvio che permette tuttavia ai bianconeri di condividere lo stesso numero di punti, 13, con Fiorentina, Atalanta e Lazio.
Kosta Runjaić e i suoi ragazzi cercano riscatto dopo l’amaro ko con il Milan e, secondo i bookies, i pronostici sono dalla loro parte.
Udinese, l’importanza del fattore campo – In questo avvio di stagione, il ‘Bluenergy Stadium’ è stato l’arma in più dei friulani, vittoriosi in Coppa Italia contro Avellino e Salernitana e in campionato con Lazio, Como e Lecce. Unica sconfitta a domicilio, al momento, il 2-3 incassato dall’Inter lo scorso 28 settembre. Per il match con il Cagliari, Betclic prevede una nuova affermazione dei padroni di casa, quotata a 2.15. Il pareggio è dato a 3.43 (per Sisal a 3.25), valutazione molto vicina a quella di un ipotetico blitz dei rossoblù, stimato a 3.42.
1-1 il 18 febbraio 2024 – Nel precedente più recente in Friuli, le due squadre si divisero equamente la posta in palio, in virtù delle reti di Zemura, per l’Udinese, e di Gaetano, per il Cagliari. La replica del risultato esatto è stimata a 5.50 da Betclic. La prospettiva di una gara povera di gol è testimoniata dalla quota dell’Under 2.5, a 1.74, inferiore rispetto a quella dell’Over 2.5, a 1.91.
Lucca vs Piccoli: un duello tutto italiano – Udinese-Cagliari è anche la sfida tra due centravanti pronti a giocarsi le loro chance anche in ottica azzurra. La quota-gol Betclic di Lorenzo Lucca è a 3.30, mentre quella di Roberto Piccoli è a 4.00. Il primo sarà affiancato in avanti da Brenner, le cui possibilità di andare in rete sono indicate a 3.20. Il secondo potrà invece contare sul supporto di Zito Luvumbo, a 5.50. Da tenere in considerazione anche il marcatore dell’Udinese nell’ultimo incrocio, Jordan Zemura, quotato a 13.00, e il trequartista cagliaritano Nicolas Viola, a segno con il Torino e dato ora a 5.50.