“Sorprende che l’Onorevole Cappellacci si mostri tanto critico nei confronti della continuità territoriale: dimentica – o finge di dimenticare – che il bando che oggi definisce ‘inadeguato’ è proprio quello ereditato dalla giunta Solinas, la sua giunta”, così il Senatore sardo del PD Marco Meloni rispondendo agli attacchi dell’ex Presidente della Regione Sardegna, oggi deputato di FI, Ugo Cappellacci sul bando di continuità territoriale.
“Il ragionamento dell’ex Presidente peraltro è assai nebuloso: riferendosi al diritto alla mobilità dei cittadini sardi, cita costi che si applicano a passeggeri non residenti, confondendo il libero mercato con le tariffe agevolate previste per i residenti in regime di continuità territoriale”, aggiunge il parlamentare dem.
“Se Cappellacci vuole confrontarsi con la realtà, allora si soffermi sul lavoro che la Giunta di centrosinistra in Sardegna sta facendo per porre rimedio ai disastri della precedente gestione targata Lega e Forza Italia: con la nuova continuità si dovrà ottenere il risultato di un numero maggiore di tratte servite dalla continuità e di minori tariffe anche per i non residenti”, afferma il Senatore Meloni, che aggiunge: “Su una cosa siamo d’accordo: ai sardi non servono promesse. In questi mesi l’ho ribadito più volte in Parlamento e in Commissione insularità: le diverse forze politiche dovrebbero lavorare insieme per raggiungere risultati concreti. Purtroppo finora la maggioranza al Governo non ha raccolto il nostro appello. A questo punto spero che se ne faccia portavoce proprio l’Onorevole Cappellacci”.