ASMEL, L’Associazione per la sussidiarietà e modernizzazione degli enti locali, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni ai Master universitari di I e II livello in Project Management e Politiche Pubbliche, un’opportunità di formazione gratuita per amministratori e dipendenti degli Enti Locali soci, mirata a sviluppare competenze avanzate nella gestione pubblica. Questi percorsi formativi d’eccellenza, promossi in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, rispondono alla crescente esigenza di qualificazione per affrontare con efficacia le sfide amministrative contemporanee.
Due percorsi per una PA al passo con il cambiamento. Il Master di I livello PMPA – Project Management della Pubblica Amministrazione, giunto con successo alla VII edizione, è rivolto a chi aspira a guidare un’amministrazione capace di fare la differenza, portando valore e concretezza. Come racconta uno degli Alumni della prima edizione del Master: “Siamo ambasciatori dell’efficienza, costruiamo una PA orientata ai risultati.”
Il Master di II livello PMPP – Project Management e Politiche Pubbliche, alla prima edizione, risponde all’esigenza di una formazione sempre più professionale e avanzata da parte di amministratori e funzionari della PA. Questo nuovo percorso è dedicato ai futuri manager della PA, con focus su governance e policy, l’open government, la gestione strategica del territorio per un cambiamento consapevole e partecipato.
Entrambi i Master rilasciano titoli validi ai fini concorsuali e fondamentali per la qualificazione delle stazioni appaltanti, in linea con il decreto 176/2024 e il Ccnl Funzioni Locali. È inclusa anche la certificazione RUP Qualified Project Manager, riconosciuta da ACCREDIA.
Le lezioni, in modalità asincrona e online, avranno inizio a dicembre 2024, per una durata di un anno. Grazie alla convenzione ASMEL, l’esonero spese è disponibile per un partecipante per ogni ente associato, fino a un massimo di 140, selezionati in base all’ordine cronologico di invio della richiesta entro il 9/11/2024.
Per maggiori informazioni, contattare ASMEL all’indirizzo [email protected] o al Numero Verde 800 165654 (int. 3).