La XIV edizione del BìFotoFest, Festival Internazionale della Fotografia in Sardegna, si terrà a Mogoro dal 19 al 20 ottobre 2024. Il tema centrale di quest’anno sarà “Society”, ispirato al brano omonimo di Eddie Vedder, con una varietà di eventi, mostre e incontri che coinvolgeranno fotografi e appassionati del settore.
Programma degli eventi:
Sabato 19 ottobre 2024
- Ore 16:30: Inaugurazione del Festival (Piazza Giovanni XXIII)
- Ore 17:30: Tour guidato delle mostre nelle vie del centro storico
- Ore 18:30: Aperitivo offerto dall’Associazione BiFoto (Piazza Giovanni XXIII)
- Ore 21:00: Festa del BìFoto con live dei “The Corners” presso il Bam Birrificio Artigianale Mogorese
Domenica 20 ottobre 2024
- Ore 10:00 – 12:30: Letture Portfolio presso la Fiera dell’Artigianato Artistico
- Ore 10:30: Presentazione dei libri di Francesco Pintore e Karl Mancini
- Ore 18:00: Premiazione dei migliori progetti fotografici selezionati alle Letture Portfolio
- Ore 18:30: Inaugurazione della mostra “Society. Ho perso la strada tra le tue mura” presso il Parco Archeologico Nuraghe Cuccurada
Letture Portfolio:
Una delle principali novità dell’edizione 2024 sono le Letture Portfolio, che offrono l’opportunità di ricevere un’analisi critica del proprio lavoro da una giuria di esperti, composta da Dario Coletti, Dario De Dominicis, Sandro Iovine e Stephanie Gengotti.
Le letture si svolgeranno domenica 20 ottobre, dalle 10:00 alle 12:30, presso la sala convegni della Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna, Mogoro.
Premi in palio per i tre migliori progetti:
- 1° Premio: Produzione e installazione di una mostra fotografica con 10 fotografie e un pannello descrittivo esposto nelle vie di Mogoro.
- 2° Premio: Corso intermedio di fotografia presso la FPschool di Milano, con possibilità di partecipazione in sede o online.
- 3° Premio: Abbonamento annuale alla versione Pro di myphotoportal, con incluso un dominio per creare un sito fotografico.
I vincitori saranno annunciati e premiati nel corso della stessa giornata.
Informazioni aggiuntive:
- Direzione artistica e organizzativa: Stefano Pia e Vittorio Cannas
- Media partner: FPmag, myphotoportal
- Sponsor: Farmacia Broccia, SudFrigo di Massimo Pia, BAM Birrificio Artigianale Mogorese, Tenute Evaristiano, Nuraghe Cuccurada, Maya Print Service, Banca di Arborea, Bottarga.it Blue Marlin, Giovanni Pinna Carpenteria Metallica
Per ulteriori dettagli e per iscriversi alle letture portfolio, visita il sito ufficiale: www.bifotofest.it o l’evento su Facebook: BìFotoFest 2024. – telefono: 3493938461 – 3497713099
M.V.