Olbia Servizi Straordinari Congiunti Di Controllo Del Territorio
Olbia Servizi Straordinari Congiunti Di Controllo Del Territorio, Nell’ambito dell’attività di prevenzione generale e per effetto delle determinazioni assunte in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica volte all’intensificazione dei servizi di controllo straordinario presso il centro storico olbiese, la Polizia di Stato unitamente alle Fiamme Gialle del Gruppo Guardia di Finanza ed al personale della polizia locale di Olbia, nella serata di venerdì 4 ottobre u.s., hanno effettuato numerosi finalizzati a prevenire e contrastare il compimento di reati, specie quelli di natura predatoria e in materia di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel centro del capoluogo gallurese sono state identificate numerose persone tra le quali anche soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, nonché per spaccio per stupefacenti. Durante le attività sono stati inoltre sequestrati circa 11 grammi di hashish e 0.3 grammi di cocaina.
Il servizio in parola è solo uno dei tanti servizi straordinari di controllo del territorio congiunti, predisposti nelle ultime settimane nella città di Olbia a seguito del verificarsi in quel centro di episodi delittuosi e di disturbo della cittadinanza anche ad opera di soggetti stranieri.
Nell’ambito di un ulteriore servizio della stessa natura è stata esperita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di uno straniero che ha portato al rinvenimento di circa 400 grammi di derivati di cannabis, nonché all’individuazione nello stesso appartamento di un vero e proprio rifugio per stranieri a cui l’uomo, la cui posizione è ancora al vaglio degli inquirenti, locava abusivamente posti letto in condizioni di degrado.
Durante le operazioni congiunte, inoltre, alcuni finanzieri in borghese hanno anche esperito controlli in diversi esercizi commerciali, in particolare quelli che si caratterizzano come luoghi di ritrovo per soggetti già segnalati per spaccio ed altri episodi di microcriminalità.
L’attività della giornata di ieri evidenzia, ancora una volta, la crescente attenzione, anche a livello provinciale, verso il capoluogo gallurese e sottolinea l’importanza della collaborazione tra le diverse Forze di Polizia al fine di dare risposta alla cittadinanza per una maggiore percezione di sicurezza.
Il portavoce