Poste Italiane: Calasetta, l’ufficio postale si prepara ad accogliere i servizi della pubblica amministrazione
L’ufficio sarà completamente rinnovato con una riorganizzazione degli spazi, nuovi arredi più moderni e funzionali, miglioramento del confort ambientale. Alla riapertura saranno disponibili a sportello tre servizi INPS: cedolino pensione, certificazione unica e modello OBIS M. Per tutta la durata dei lavori, a partire da giovedì 31 ottobre, la continuità dei servizi sarà garantita da uno sportello dedicato nella sede di piazza Umberto a Sant’Antioco
Cagliari, 30 ottobre 2024 –Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Calasetta è interessato, a partire da oggi, dagli interventi previsti da “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. In particolare, i lavori presso la sede del paese comprendono la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.
Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Calasetta la continuità di tutti i servizi attraverso una postazione dedicata presso l’ufficio postale di Sant’Antioco, piazza Umberto, operativo secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. L’ufficio postale di Sant’Antioco è dotato di ATM Postamat in funzione h24.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Calasetta, salvo imprevisti, avranno una durata stimata in quindici giorni lavorativi.
Per altre notizie clicca qui