Continuano le segnalazioni del movimento IdD relative al degrado di Roma alla vigilia del Giubileo 2025. Questa volta l’attenzione si sposta sul V municipio dove vige degrado e pericolo a uscire nelle ore serali. ” Il presidente Caliste dia delle risposta ai cittadini “. E’ quanto afferma il segretario provinciale romano Carlo Spinelli
Roma, residenti del V Municipio lamentano di essere abbandonati a loro stessi, lo denuncia Italia dei Diritti
Roma 28 ottobre 2024: Il movimento presieduto dal giornalista romano Antonello De Pierro, torna a occuparsi del V Municipio di Roma segnalando una situazione di rifiuti abbandonati e strada dissestata in via del Maggiolino. E’ il consigliere ombra per Roma Capitale IdD Enrico Perniè a denunciarlo:” In via del Maggiolino si possono notare rifiuti abbandonati in strada e al di fuori dei contenitori per la raccolta dei rifiuti. Inoltre il manto stradale risulta dissestato creando pericoli per la circolazione veicolare. Sarebbe il caso – conclude Perniè – che il il V Municipio se non direttamente il comune si mobilitasse per risolvere questa problematica che si crea sovente nella zona”.
Carlo Spinelli segretario provinciale romano e responsabile nazionale per la Politica Interna del movimento Italia dei Diritti rincara la dose:” Oltre a quanto segnalato dal bravo Enrico Perniè, c’è da aggiungere che i residenti della zona lamentano che la sera risulta pericoloso uscire e che si sentono abbandonati a loro stessi. Chiediamo al presidente del V Municipio di Roma Mauro Caliste – conclude Carlo Spinelli – che dia delle risposte ai residenti della zona”.