Smeralda Holding – società controllata da Qatar Investment Authority e proprietaria dei principali asset turistici della Costa Smeralda – fonda da sempre le sue strategie sui presupposti del rispetto del territorio e delle sue tradizioni, dello sviluppo della comunità e della tutela dell’ambiente. In questo senso, la visione aziendale di contribuire a realizzare “un mondo più ospitale” si declina nell’impegno per immaginare e proporre un’esperienza turistica unica, in cui standard qualitativi d’eccellenza ed esclusività siano intimamente legati a un modello di responsabilità sociale che rappresenti un riferimento riconoscibile e un patrimonio condiviso del territorio in cui il Gruppo opera.
Come parte integrante del contesto in cui lavora, l’azienda del Qatar mantiene costante e prioritario l’impegno di rendere più gradevole e interessante la stagione invernale e allo stesso tempo arricchire il bagaglio di formazione individuale di tutti coloro che aderiscono ai corsi. Anche per il 2024-2025 la divisione Smeralda Holding per il Territorio ha previsto un intenso programma di attività che tengono conto delle specifiche esigenze dell’area agevolando consuetudini che migliorino lo stile vita delle persone e che favoriscano l’inclusione e la frequentazione sociale; un impegno costante e ogni anno più ampio.
Con questo obiettivo il Gruppo propone da otto anni, a partire dall’autunno e per tutto l’inverno, un’offerta interamente gratuita di progetti per l’educazione, la pratica sportiva e la salute, oltre al sostegno delle associazioni locali, attirando l’attenzione di numerosi residenti del territorio. Solo nell’ultima edizione le attività di lingue e sportive hanno coinvolto circa 500 persone tra adulti e bambini e, sempre lo scorso anno, sono state erogate oltre 570 visite specialistiche gratuite per la prevenzione di diverse patologie.
Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding spiega – “Con le attività in partenza questo autunno, insieme alle altre che verranno confermate nel corso dell’anno, tra cui quelle dedicate alla prevenzione, il nostro Gruppo, con la proprietà Qatar Investment Authority, intende offrire un programma strutturato e articolato di iniziative gratuite per un concreto contributo al miglioramento del benessere della comunità in cui operiamo. Attraverso i progetti incentrati sulla salute, l’educazione, lo sport e il sostegno sociale intendiamo promuovere uno sviluppo armonioso e sostenibile del territorio.”
Si parte, quindi, il 28 ottobre con i corsi di lingue della Smeralda Language Academy, che è oramai diventata un’iniziativa cardine, pensata per favorire l’occupazione locale e arricchire le competenze professionali:
- corsi di inglese per adulti – 36 ore di lezione
- corsi di francese e di tedesco per adulti – 36 ore di lezione
- corsi di inglese per bambini e ragazzi – 15 ore di lezione
Il percorso di lezioni, che terminerà il 19 dicembre 2024, sarà tenuto da docenti madrelingua certificati presso The English School, il centro esami autorizzato del Trinity College of London ed Ente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione. È prevista inoltre per gennaio una seconda edizione dei corsi di lingue per altrettante ore di lezione.
Iniziano il 28 ottobre anche i corsi di tennis presso il Cervo Tennis Club. Le iscrizioni sono aperte ad adulti e bambini (a partire dagli 8 anni): un’occasione per avvicinarsi a questo sport.
Dopo una pausa per le vacanze natalizie (dal 20 dicembre al 12 gennaio), le lezioni proseguiranno fino al 30 aprile 2025.
Il 2 novembre le porte del prestigioso Pevero Golf apriranno con i corsi per adulti e bambini (a partire da 8 anni). Le lezioni, supervisionate da un professionista qualificato PGA, saranno organizzare per fasce di età: junior (da 8 a 14 anni) e adulti (dai 15 anni in su).
I posti sono limitati e saranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione. I corsi saranno attivati con un minimo di 12 partecipanti per corso per quanto riguarda i corsi di lingue.
Per info e iscrizioni contattare via mail le rispettive segreterie organizzative:
- Lingue: [email protected]
- Tennis: [email protected]
- Golf : [email protected]