Stagione Autunnale al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino
Sabato 26 Ottobre 2024 alle ore 18:30, al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino, lo spettacolo IL DESERTO DEI TARTARI della compagnia Akroama TLS, darà il via alla stagione autunnale 2024 ricca di appuntamenti per grandi e piccoli spettatori ideata e proposta dal Teatro Instabile.
Primo di 4 appuntamenti rivolti al pubblico adulto, IL DESERTO DEI TARTARI tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati, è una messinscena di Lelio Lecis interpretata da Simeone Latini.
A novembre e fino al 15 Dicembre nell’ambito del “Teatro d’Autunno – 30 giorni a Teatro” il Teatro S’Arza, il Teatro dallarmadio e il Teatro Instabile proporranno le produzioni di punta del loro repertorio.
Le 4 piece mettono in scena uomini e donne il cui travaglio esistenziale si rivela attraverso parole e vicende già scritte come il romanzo di Dino Buzzati IL DESERTO DEI TARTARI e l’opera di Rostand CYRANO DE BERGERAC, o create per la scena come LA VOCE DEL SENTIERO di Romano Foddai e SA SANGIA. MALACARNE di Daniela Littarru e Fabio Marceddu.
Il 7 Novembre al via anche la consueta rassegna pomeridiana dedicata al pubblico dell’infanzia “3€ di Teatro al giorno– 30 giorni a Teatro”. Ad aprire, la compagnia pugliese Molino d’Arte con CAPPUCCETTO BAMBINA IMPERTINENTE di Antonello Arpaia.
In corso anche la stagione di Teatro per la scuola “La scuola va a Teatro” che giunge quest’anno alla sua quarantesima edizione: tanti sono gli anni di attività dell’Instabile a Paulilatino.
Tutta l’attività è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dalla Fondazione Banco di Sardegna.