Tra le iniziative previste per il Piano di Valorizzazione 2024, l’evento “Tracce. Passeggiata Urbana con la Soprintendenza”, organizzato ad Alghero, ha l’obiettivo di raccontare il lavoro di tutela e di riflettere sull’importanza di conoscere il patrimonio culturale per proteggerlo, conservarlo e trasmetterlo alle generazioni future.
Partendo dal Palau de Valencia e percorrendo il lungomare fino a piazza Sulis, la passeggiata proseguirà nel centro storico. Lungo il cammino si racconterà il lavoro di tutela attraverso le varie fasi della catalogazione, delle autorizzazioni ai lavori sui beni culturali e dell’alta sorveglianza sui lavori in corso, con soste previste presso i cantieri dell’ex Caserma di via Simon, del Forte della Maddalena, del Palazzo Civico e della Chiesa del Carmelo.
Per ragioni organizzative l’evento è aperto a un numero massimo di 30 partecipanti, selezionati in base all’ordine cronologico di iscrizione.
Il modulo di iscrizione con la liberatoria è scaricabile al link http://www.sabap_ssnu.beniculturali.it/admin/getFile.php…
Il modulo compilato e firmato deve essere inviato esclusivamente all’indirizzo email
[email protected] entro e non oltre mercoledì 27 novembre p.v.
Per info contattare 079 2067401