ROMA 8 NOV 2024 – Il prossimo 21 novembre 2024, Il Comitato Direttivo dell’Associazione Imprese Sanitarie Indipendenti (AISI) presiederà l’evento “AISI si incontra”, un laboratorio dedicato all’innovazione e alla condivisione di idee presso la bellissima location, la Villa “Oltre il Giardino” a Roma. Questo appuntamento rappresenta un momento di riflessione e dibattito per gli associati e per le principali figure del settore sanitario.
Inizio e Introduzione all’Evento – La registrazione avrà inizio dalle ore 16:00, seguita dalla presentazione ufficiale alle 16:30, durante la quale interverranno la Dottoressa Karin Saccomanno, Presidente AISI, il Dr. Giovanni Onesti, Direttore Generale AISI, e il Dr. Fabio Vivaldi, Segretario Generale AISI. Questa prima sessione metterà in luce le attività svolte da AISI nel 2024, evidenziando il costante impegno dell’associazione nella promozione di una sanità indipendente e di qualità.
Tavola Rotonda sulla Previdenza Complementare – Alle 17:00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Il ruolo della Previdenza Complementare nella sanità – Impatto nella sanità privata, politiche e scenari possibili”. Tra i partecipanti vi saranno esperti come il Dr. Antonio Merlino, Coordinatore Area Sanità Privata di GVM Care & Research, il Dr. Marco Marcocci, Presidente Confcooperative Lazio e Vicepresidente Nazionale Confcooperative oltre che Dirigente di Cooperazione Salute, il Dr. Massimiliano Zuccari – Business Development e Network Manager di OsaNext e l’Ing. Gianluca Basso – Partner di Busacca&Associati; insieme discuteranno delle opportunità e delle sfide connesse alla previdenza complementare per gli operatori del settore.
Gli Associati avranno opportunità di convenzionarsi con i due player della sanità integrativa, che saranno presentati durante la Tavola Rotonda.
A moderare la tavola rotonda sarà il Dott. Giovanni Carnovale del Consiglio dell’OMCeO di Roma e collaboratore parlamentare in materia Sanitaria.
Focus sul Fascicolo Sanitario Elettronico – Dalle ore 17:45, la Dottoressa Serena Battilomo, Dirigente della Direzione Generale della Digitalizzazione ed il Dr. Lorenzo Sornaga, Dirigente Responsabile Area Sanità e Sistemi centrali presso LAZIOCrea SPA illustreranno gli obblighi e le modalità di integrazione del Fascicolo Sanitario Elettronico per le strutture sanitarie e sociosanitarie. Questo momento sarà fondamentale per approfondire l’importanza della digitalizzazione per un sistema sanitario più efficiente e più vicino al cittadino.
Allo stesso tempo verranno rappresentate anche le opportunità che il FSE 2.0 creerà per le Imprese Sanitarie.
Conclusioni e Networking – L’evento si chiuderà con una breve tavola rotonda conclusiva alle ore 18:15, seguita da un aperitivo di saluto, favorendo il dialogo e lo scambio tra i partecipanti.
L’importanza di AISI, con una giovane e proficua storia di impegno, tutela, difesa e promozione dell’indipendenza e dell’innovazione delle imprese del nel settore sanitario privato, si pone come catalizzatore di cambiamento, riunendo esperti e operatori per discutere e proporre nuove soluzioni per una sanità privata più efficiente e sostenibile che guarda con rinnovato ottimismo al futuro.
https://www.associazioneisi.it/
AISI – Associazione di Imprese Sanitarie Indipendenti