ll corso di Alta Formazione in Project Management è tenuto dall’ingegnere Maurizio Monassi e si articola in tre intense giornate di studio e pratica fino al 29 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Monassi è docente accreditato ISIPM® esperto nella realizzazione di progetti complessi e conduzione d’aula e vanta trascorsi in aziende dell’ingegneria del software e costruzioni navali. Membro del Consiglio Esecutivo ISIPM, componente del gruppo di lavoro UNI GL13 (ISO 21500 e 11648), è anche responsabile dello schema AICQ SICEV per la certificazione del Project Manager.
“I percorsi formativi proposti da Promocamera concorrono a concretizzare l’obiettivo di questa Amministrazione volto alla professionalizzazione di imprenditori e operatori e, al contempo, all’innalzamento del livello di qualità dei processi organizzativi delle aziende galluresi – ha dichiarato Mario Russu, presidente del consiglio comunale -. L’immagine della nostra destinazione si rafforza anche grazie alle aziende e alle persone che vi operano e creano valore per il territorio. Un territorio che si propone sul mercato internazionale in diversi settori, non solo quello turistico, e in cui l’improvvisazione non è contemplata”.
“Il corso fornirà ai partecipanti una formazione adeguata per completare la propria preparazione al fine di affrontare l’esame per l’acquisizione della certificazione ISIPM-BASE® – spiega Francesco Carboni, presidente di Promocamera –
. La Certificazione/Qualificazione ISIPM-Base® costituisce un primo importante passo lungo un percorso più ampio di professionalizzazione e di certificazione. L’obiettivo generale di Promocamera resta sempre quello di offrire opportunità di sviluppo per il business delle imprese che operano su tutto il territorio del Nord Sardegna”.