Carlo Spinelli ( IdD ), via Nino Bixio a Roma isola pedonale per topi
Grazie alle segnalazioni giunte al movimento IdD da parte di molti cittadini indignati, il segretario provinciale romano del movimento denuncia una situazione limite adiacente a uno dei plessi scolastici più importanti della Capitale ” le transenne in via Nino Bixio per mettere in sicurezza i ratti che vi passeggiano”.Roma 25 novembre 2024: Ancora il comune di Roma sotto i riflettori del movimento presieduto dal giornalista omano Antonello De Pierro.
A Segnalare una situazione di degrado è ancora una volta il segretario provinciale romano e responsabile nazionale per la Politica Interna IdD Carlo Spinelli che pone l’attenzione sul I Municipio di Roma Capitale e in particolar modo su via Nino Bixio nei pressi dell’istituto scolastico Galileo Galilei:” Ancora una volta ci troviamo a parlare di degrado nella Città Eterna. Ci troviamo nel I Municipio nel centro della Capitale in particolar modo in via nino Bixio nei pressi di uno degli istituti scolastici di Roma l’I.T.I.S. Galileo Galilei. Sono presenti delle transenne a delimitare un area adiacente un edificio; all’interno di quest’area si manifesta una situazione di degrado con rifiuti vari, erbacce e quanto altro possa essere considerato immondizia.
Quest’area è inoltre diventata un’isola pedonale per i ratti che la percorrono indisturbati grazie alle transenne che ne garantiscono la sicurezza e il tutto in prossimità di un luogo dove si ritrovano i ragazzi che frequentano il plesso scolastico. Ci chiediamo come movimento, e lo facciamo a nome dei numerosi cittadini che ce lo hanno segnalato, quanto tempo ancora dovrà restare transennata quest’area, e soprattutto – conclude Spinelli – quando chi di competenza si deciderà a mantenerla pulita; attendiamo l’ardua sentenza”.
Per altre notizie clicca qui