Chiusura di sipario domani a Cagliari per Anima IF, il festival di teatro di figura per adulti di Is Mascareddas
Chiusura di sipario domani a Cagliari per Anima IF, il festival di teatro di figura per adulti di Is Mascareddas
Saranno ospiti: Zelie Barret, Figli d’arte Cuticchio, Campsirago Residenza, Madame Paulette, Domani (domenica 17 novembre) chiude il sipario su Anima IF, il festival di teatro di figura organizzato dalla storica compagnia Is Mascareddas negli spazi di Sa Manifattura, a Cagliari.
Alle 18 dalla Francia arriva Zelie Barret con lo spettacolo di teatro in miniatura “Madame Rita”. Una volta che la carovana diventa un boudoir, la voluttuosa Madame Rita conquista, affascina e incanta il suo pubblico con il suo spogliarello erotico. Una imperdibile performance sensuale e ironica su prenotazione che sarà riproposta anche alle 19.
Alle 20,30 vanno in scena i palermitani Figli d’arte Cuticchio, la prima compagnia di teatro di figura in Italia ad essere riconosciuta dal Ministero dei Beni culturali. Spetta a loro, con “La pazzia di Orlando“, mettere i sigilli a questa settima edizione di Anima IF. Lo spettacolo è un grande classico dell’Opera dei pupi, con amori, incanti, battaglie dall’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.
Sempre domani, ma alle 17,30, è in calendario l’ultimo degli incontri di riflessione: insieme ai Figli d’arte Cuticchio si parlerà di “I pupi e le icone del teatro di figura“.
Come di consueto dalle 18 la compagnia Campsirago Residenza” proporrà il suo “Hamlet Private“, performance per uno spettatore alla volta che propone una rilettura della storia di Amleto attraverso un sistema divinatorio di ventidue carte. Alle 20, l’artista spagnola Madame Paulette proporrà invece “The sinner“, una commedia intima per tre spettatori alla volta che, spiando attraverso un confessionale, esplora le fantasie e le contraddizioni erotiche del peccato. Lo spettacolo sarà proposto per tutte le giornate del festival.
Per informazioni: +39 340 1802240 oppure +39 340 9201092
Anima If è realizzato con il contributo di: Fondazione di Sardegna, Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna, Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, Ministero per i Beni e le attività culturali, il Comune di Cagliari.