“La legge è uguale per tutti”, incontro in memoria di Giuseppe Salvia
Il 27 novembre l’incontro organizzato dalla Fondazione Vittorio Occorsio con gli studenti
dell’Istituto “G. Brotzu” di Quartu Sant’Elena (Ca), nell’ambito del progetto
“La Giustizia adotta la Scuola” – Focus Sardegna, per ricordare il vicedirettore
del Carcere di Poggioreale, assassinato dalla criminalità organizzata
Proseguono gli incontri della Fondazione Vittorio Occorsio con gli studenti dell’Isola. Mercoledì 27 novembre 2024, alle 9.30, nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Secondaria “G. Brotzu”, a Quartu Sant’Elena (Cagliari), si terrà un incontro dal titolo Fondazione Vittorio Occorsio
Oltre 100 studenti incontreranno Claudio Salvia, figlio di Giuseppe Salvia, vicedirettore del Carcere di Poggioreale, ucciso il 14 aprile 1981 dalla nuova camorra organizzata di Raffaele Cutolo, semplicemente perché svolgeva le sue funzioni.
L’evento, realizzato con il sostegno di Regione Sardegna e Fondazione di Sardegna, si colloca nell’ambito dell’ambizioso progetto “La Giustizia adotta la Scuola” – Focus Sardegna, che coinvolge gli studenti dell’isola in incontri con magistrati, rappresentanti delle forze dell’ordine, storici, giornalisti ed economisti, in un percorso di memoria alla lotta a terrorismo ed eversione nella storia recente d’Italia, per attivare ideali e valori, educando alla cultura della legalità e all’etica del lavoro.
Clicca qui per leggere gli ultimi articoli di Sardegna Reporter!