Prosegue con una ricca programmazione il Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio, in corso fino al 30 novembre negli spazi della ex Manifattura Tabacchi di Cagliari. La seconda giornata, venerdì 29 novembre, propone incontri e dibattiti con protagonisti di spicco del panorama culturale, letterario e televisivo italiano.
Il programma della seconda giornata
· Ore 17:00 – Presentazione del libro “Il babbo di Pinocchio” di Paolo Ciampi
Lo scrittore e giornalista Paolo Ciampi, due volte candidato al Premio Strega, presenterà il suo ultimo libro, un’opera che intreccia riflessioni sulla paternità con il racconto dell’uomo che ha dato vita al burattino più famoso al mondo. Ciampi, autore di numerosi saggi e biografie, è noto per la sua capacità di raccontare storie capaci di restituire profondità al presente, recuperando frammenti dimenticati del passato.
· Ore 18:00 – Dibattito con Alessandro Di Battista
L’ex deputato e scrittore Alessandro Di Battista offrirà una prospettiva sui principali temi della politica italiana e internazionale. Con il suo stile diretto e appassionato, Di Battista è riconosciuto per il suo impegno nel raccontare scenari politici globali attraverso esperienze personali di viaggio e reportage.
· Ore 18:50 – I saluti di Francesca Fagnani
La produttrice e giornalista Francesca Fagnani, ideatrice del celebre programma televisivo Belve, racconterà il successo del suo format, che esplora con ironia e profondità il lato più inaspettato di personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della politica.
· Ore 19:10 – Incontro con Michele Zatta e Vincenzo Ferrera: da “Mare Fuori” al futuro
Michele Zatta, produttore RAI e tra i responsabili del successo della serie televisiva Mare Fuori, insieme all’attore Vincenzo Ferrera, discuterà del dietro le quinte di una delle fiction più amate dal pubblico italiano. Durante l’incontro sarà presentato anche un nuovo progetto targato RAI, in uscita nel 2025.
Gli eventi si svolgeranno nella Sala Eventi della ex Manifattura Tabacchi di Cagliari. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Dalle ore 18 fino alle ore 22 in programma presso le Officine il pubblico potrà visitare Paper Planes, la fiera dell’editoria indipendente. Dalle ore 20, nello stesso spazio, musica e intrattenimento con un Djset.