Un viaggio tra i sapori locali
Dalle ore 19, piazza Roma diventerà il palcoscenico di un’esperienza culinaria unica, grazie all’esperienza dei maestri macellai di Federcarni Confcommercio Oristano che prepareranno specialità alla brace. Ad accompagnare i piatti, i prodotti genuini di Campagna Amica Oristano, come miele e olio biologico, e le prelibate panadas, disponibili in varianti sia di carne sia vegetariane, oltre al gustoso panino vegano dell’agriturismo Il Giglio.
Il tutto sarà accompagnato dalle eccellenze delle birre artigianali sarde e dai sapori intensi del vino Bovale, perfetti per esaltare la qualità delle pietanze.
Musica e divertimento
A rendere la serata ancora più speciale sarà la musica del gruppo cagliaritano Mad River, che con un mix di rock e grunge saprà coinvolgere il pubblico in un’atmosfera vibrante e dinamica.
Convegno Bio in Tour: un pomeriggio dedicato alla sostenibilità
L’evento inizierà già alle ore 17 presso La Terrazza, in via Cagliari, con un convegno del ciclo “Bio in Tour regionale”, organizzato dal Distretto Sardegna Bio con il supporto della Fondazione di Sardegna e di Coldiretti Oristano. L’incontro si focalizzerà sulla valorizzazione delle filiere sostenibili e di qualità, in particolare per le carni biologiche e l’olio bio, con la partecipazione di esperti e rappresentanti istituzionali.
M.V.