Lodine, nuovo passo avanti per il progetto “Polis” di Poste Italiane in provincia di Nuoro
- Ad oggi sono 25 gli uffici postali del territorio provinciale in cui sono stati completati i lavori e 7 quelli in cui gli interventi sono in corso.
- L’ufficio sarà completamente rinnovato con una riorganizzazione degli spazi, nuovi arredi più moderni e funzionali, miglioramento del confort ambientale
- Alla riapertura saranno disponibili a sportello tre servizi INPS: cedolino pensione, certificazione unica e modello OBIS M
- Per tutta la durata dei lavori la continuità dei servizi sarà garantita da uno sportello dedicato nella sede di via Roma a Gavoi
Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Lodine la continuità di tutti i servizi attraverso una postazione dedicata presso l’ufficio postale di via Roma a Gavoi che sarà operativo secondo i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. L’ufficio postale di Gavoi è dotato di ATM Postamat in funzione h24.
Con la sede di Lodine salgono a 32 gli uffici postali interessati, ad oggi, dal progetto “Polis” in provincia. I lavori si sono già conclusi ad Aritzo, Atzara, Birori, Cardedu, Dualchi, Fonni, Galtellì, Ilbono, Jerzu, Lei, Loceri, Macomer, Mamoiada, Meana Sardo, Noragugume, Oliena, Olzai, Onanì, Onifai, Oniferi, Sarule, Silanus, Sorgono, Tortolì e Urzulei; i lavori sono attualmente in corso, oltre che a Lodine, anche a Dorgali, Elini, Gairo, Girasole, Irgoli e Triei.
Poste Italiane ricorda che, in provincia di Nuoro, è a disposizione dei cittadini grazie alla capillarità della sua rete che consta di 83 uffici postali, 41 ATM Postamat, 13 tra centri e presìdi di distribuzione della corrispondenza e dei pacchi e 74 aderenti alla rete “Punto Poste”.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Lodine, salvo imprevisti, avranno una durata stimata in quindici giorni lavorativi.