Dovevano recarsi in Sicilia per trascorrere qualche giornata in serenità. Alla partenza, però, il volo Ryanair Cagliari Catania ha portato un ritardo di quasi sei ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza per una coppia di Cagliari.
Anziché atterrare alle 16:50, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Catania solamente alle 22:32. Un ritardo di quasi sei ore per i due abitanti di Cagliari, avvenuto il 25 settembre 2023, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Catania, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà effettuare il pagamento di 500 euro nei confronti della coppia.
«Il Giudice di Pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha fornito supporto ai passeggeri aerei – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.
Dovevano recarsi in Sicilia per trascorrere qualche giornata in serenità. Alla partenza, però, il volo Ryanair Cagliari Catania ha portato un ritardo di quasi sei ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza per una coppia di Cagliari.
Anziché atterrare alle 16:50, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Catania solamente alle 22:32. Un ritardo di quasi sei ore per i due abitanti di Cagliari, avvenuto il 25 settembre 2023, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Catania, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà effettuare il pagamento di 500 euro nei confronti della coppia.
«Il Giudice di Pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha fornito supporto ai passeggeri aerei – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.