La Casa Famiglia a Quartu Sant’Elena, situata nella zona di Terra Mala, che ospita minori in attesa di affido, è minacciata dall’esproprio del terreno da parte di TERNA Spa per il progetto del Tyrrhenian Link.
Questo progetto comporterà per la zona una interdizione cinquantennale dello specchio di mare interessato, privando la comunità del proprio mare e causando danni irreparabili alla Casa Famiglia.
Nonostante il Comune di Quartu sia stato audito, finora non ha dato risposta.
Tiziana Mori, madre, già Assessore alle Politiche sociali e famiglia, e Dirigente di terzo settore impegnata da decenni in queste tematiche, nonché Referente del gruppo ‘No Tlink di Quartucciu’ città anch’essa interessata a diverse servitù nel progetto energetico di TERNA, esprime il suo sdegno: “Da madre, da ex Assessore alle Politiche sociali e famiglia, da Dirigente di terzo settore impegnata da decenni in queste tematiche sono veramente senza parole!!!
Fermiamo questo scempio e salviamo la casa famiglia, subito.”
Per tali motivi, il ‘Comitato No Tyrrhenian Link di Quartucciu’ appoggia e sostiene la richiesta e l’allarme lanciato dal ‘Comitato di Quartu No Tyrrhenian link’ per supportare la Casa Famiglia nel suo chiedere aiuto e ricevere finalmente risposte concrete da parte delle Istituzioni locali e Regionali.