Muravera e Costa Rei: via libera agli interventi di arredo urbano per la sicurezza e la vivibilità
Approvato il progetto esecutivo per nuove aree gioco e spazi pubblici riqualificati per un investimento di 100 mila euro
Muravera, 13 novembre 2024 – Nuovi spazi pubblici e parchi gioco più sicuri e accoglienti per Muravera e Costa Rei. È stato approvato il progetto esecutivo di arredo urbano da 100 mila euro per il miglioramento delle aree destinate al tempo libero e alla socialità. Gli interventi, voluti dalla Giunta Comunale, “mirano a rafforzare la sicurezza e la fruibilità degli spazi pubblici nelle aree strategiche delle due località”, come ha sottolineato l’assessore comunale all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Federico Lai.
A Costa Rei, il parchetto comunale tra via degli Asfodeli e via delle Mimose sarà sottoposto a un restyling completo. Oltre alla manutenzione dei giochi, verrà creato un camminamento che agevola l’accesso dalle strade principali, con nuove superfici antitrauma a tutela dei più piccoli.
Nel centro di Muravera, le modifiche interesseranno piazza Europa, dove verrà realizzato un parco giochi con nuove strutture tra cui un castello con scivolo e un’altalena, sempre su superfici antitrauma. Verranno anche installati dissuasori stradali in piazza Chiesa per migliorare la sicurezza in prossimità del monumento ai caduti, e un sistema di protezione in vico IV Roma per ridurre i rischi legati a un salto di quota.