Cagliari, 8 novembre 2024 – Anche nella Sardegna Meridionale tornano i webinar di Poste Italiane sull’Educazione Digitale, una serie di eventi completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità.
Nel prossimo appuntamento, previsto per lunedì 11 novembre dal titolo “L’eCommerce e le nuove esperienze di pagamento”, Flavio Mastrangelo, responsabile Merchant Solutions in PostePay, illustrerà i cambiamenti del mercato dell’e-commerce, un settore sempre più focalizzato nella ricerca di un’esperienza di acquisto immediata e interattiva dove i pagamenti digitali si sono arricchiti di nuove funzionalità che agevolano il cliente nella scelta, lo assistono durante il checkout e gli offrono opzioni aggiuntive online e offline, offrendo soluzioni che integrano l’azione in ottica omnicanale.
Il webinar si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00 e per partecipare basterà collegarsi attraverso il link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html. L’incontro ha carattere di interattività e pertanto sarà possibile intervenire via chat con il relatore per eventuali richieste di chiarimenti o domande.
Il webinar su “L’eCommerce” di lunedì prossimo è inserito nell’ambito del progetto di Educazione Digitale della Corporate University, una iniziativa che si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso una serie di appuntamenti gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili come podcast, giochi, infografiche, videopillole e videopodcast tradotti in Lingua Italiana dei Segni.
Tutte le attività, oltrechè all’interno della sezione web al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html, possono essere seguite sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie Instagram della pagina di Poste Italiane.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.