Terza giornata domani a Cagliari per Anima IF, festival di teatro figura per adulti di Is Mascareddas
Terza giornata domani (sabato 16 novembre) per Anima IF, festival di teatro di figura che la storica compagnia Is Mascareddas dedica al pubblico adulto, in corso sino a domenica a Sa Manifattura di Cagliari.
Il tema delle icone, filo conduttore scelto per questa settima edizione, sarà ancora una volta al centro dei diversi spettacoli proposti. Sarà la morte, una delle icone della serata con lo spettacolo “Icona della morte“, della stessa compagnia Is Mascareddas che lo metterà in scena alle 19. La morte, storico personaggio del teatro di burattini, si trova in un luogo insolito: il salotto di casa sua. Impegnata nelle faccende quotidiane dialoga con il pubblico sul suo lavoro, sulle fatiche che questo comporta e disquisisce sul valore della Vita, sua sorella, e della morte. Il testo è di Elisabetta Pau, la regia di Marco Sanna.
Alle 20,30 dalla Spagna arriva la compagnia La Puntual con “Melodama“: Sophie è orfana e vive con una zia. Sophie non conosce l’amore e quando crede di conoscerlo si innamora della persona sbagliata e rimane intrappolata nelle sue reti…
Come di consueto la serata si aprirà alle 18 con la compagnia Campsirago Residenza” e il suo “Hamlet Private“, performance per uno spettatore alla volta che propone una rilettura della storia di Amleto attraverso un sistema divinatorio di ventidue carte. Alle 20 torna il teatro in miniatura dell’artista spagnola Madame Paulette con “The sinner“, una commedia intima per tre spettatori alla volta che, spiando attraverso un confessionale, esplora le fantasie e le contraddizioni erotiche del peccato. Lo spettacolo sarà proposto per tutte le giornate del festival.
Alle 17,30 è in programma anche il secondo incontro dedicato alla riflessione: si parlerà di “Pictogramming. Da Pierce e Neurath un percorso a ostacoli fino agli emoji di Whattsapp“.
Per informazioni: +39 340 1802240 oppure +39 340 9201092
Anima If è realizzato con il contributo di: Fondazione di Sardegna, Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna, Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, Ministero per i Beni e le attività culturali, il Comune di Cagliari.