Il match è iniziato con l’Amatori Rugby Alghero in grande spolvero: al 7′, Lenoci ha siglato la prima meta, prontamente trasformata da Delli Carpini, portando il punteggio sul 7-0. Nonostante il tentativo di reazione degli ospiti, concretizzatosi al 23′ con un calcio piazzato di Trivellin (7-3), l’Alghero ha continuato a imporre il proprio ritmo. Al 34′, la meta di Perello, anch’essa trasformata da Delli Carpini, ha chiuso il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio 14-3.
Nel secondo tempo, l’Alghero ha consolidato il proprio dominio grazie a una seconda meta di Lenoci all’8′ e a una quarta di Natchebia al 20′, entrambe trasformate da Delli Carpini, portando il punteggio sul 28-3. Nonostante una reazione d’orgoglio della squadra milanese, che ha siglato due mete con Casarin al 28′ e al 39′ (l’ultima trasformata da Trivellin), il risultato finale è rimasto a favore dell’Alghero.
“La gara di ieri era da vincere, da portare punti importanti per la classifica, lo dovevamo al pubblico presente in massa allo stadio. Il morale è altissimo: 10 punti nelle ultime due gare, siamo in salute, ora il campionato è tutto da giocare”, ha dichiarato il tecnico Marco Anversa.
L’Amatori Rugby Alghero continua così il proprio percorso positivo, ponendo solide basi per il prosieguo del campionato e confermando la forza del gruppo sotto la guida di Anversa.