Alghero, con Poste Italiane quattro nuovi webinar
Completamente gratuiti, sono previsti domani, martedì 10 dicembre, e giovedì 12 dicembrecon inizio alle 10.00 e alle 16.30
Sarà possibile seguire i quattro appuntamenti con la traduzione simultanea dei contenuti verbali a cura di un interprete della lingua dei segni (LIS)
Alghero, 9 dicembre 2024 – “La protezione”, “La previdenza”, “Il risparmio e gli Investimenti”, “Il passaggio generazionale”. Sono i temi che verranno affrontati, rispettivamente domani, martedì 10 dicembre, e giovedì 12 dicembre, nel corso dei nuovi appuntamenti online di educazione finanziaria, completamente gratuiti e rivolti a tutti i cittadini algheresi, organizzati da Poste Italiane e previsti per le 10.00 e le 16.30.
Nella prima giornata saranno forniti utili suggerimenti su come proteggere sé stessi e i propri cari dagli eventi accidentali che potrebbero verificarsi nel corso della vita e sull’opportunità di pianificare da subito il proprio percorso previdenziale. Nel corso della seconda giornata verranno prese in esame indicazioni utili su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e su come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”. Tutti gli appuntamenti saranno disponibili anche con sottotitoli e interprete LIS, Lingua Italiana dei Segni.
Per partecipare gratuitamente basta collegarsi a questo link.
All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la sezione “Convegni web svolti” contenente la registrazione di tutti i convegni web finora svolti, su tante tematiche interessanti e utili per accrescere la propria consapevolezza finanziaria, da guardare dove e quando vuoi.
L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Visita la homepage di Sardegna Reporter!